ASM: progetto "Estate sicura"
Salute Basilicata

ASM: progetto "Estate sicura"

lunedì 8 luglio, 2013

MATERA, 8 LUGLIO 2013 – Per la stagione estiva 2013 l’Azienda sanitaria di Matera, in collaborazione con l’Associazione Gian Franco Lupo “Un sorriso alla vita”- onlus, ha ideato il progetto “Estate sicura”- coste joniche: sole buono se ti proteggi!
Lo scopo dell’iniziativa è quello di educare alla prevenzione del melanoma, attraverso una serie di incontri rivolti ai turisti che trascorreranno le vacanze nei principali lidi delle coste joniche della Basilicata.
Un comunicato dell'ufficio stampa dell'Asm prevede un calendario di incontri che si svolgeranno nei giorni di giovedì, a partire dall’11 luglio e fino alla fine di agosto.
Sono previste una serie di visite che verranno effettuate su quei soggetti selezionati in base ad un questionario appositamente predisposto.
I dati che verranno raccolti, archiviati e successivamente valutati e sottoposti ad indagine statistica, saranno presentati nel corso di un pubblico incontro nel mese di ottobre.
Il personale medico del progetto in particolare avrà cura di consegnare e illustrare agli utenti dei lidi le brochure informative e i questionari somministrati.
Un progetto lodevole che ha già ottenuto numerosi riscontri e che contribuisce alla campagna avviata dal Gruppo Italiano di Studio e Prevenzione Onco-Dermatologica.
Anche il direttore generale dell’Azienda sanitaria, dr. Rocco Maglietta ha dichiarato che: “ l’auspicio é che l’iniziativa, lodevolmente posta in essere dall’unità operativa di Dermatologia dell’ospedale distrettuale A.Lo Dico di Tinchi, diretta dal dr. Giovanni Palazzo, dall’ing. Michele Lupo, coordinatore dell’associazione Gian Franco Lupo “Un sorriso per la vita” e dell’ing. Teresa Bengiovanni dello staff della direzione strategica dell’Asm, possa nei prossimi anni essere estesa ad un maggior numero di persone ed a tutti i lidi che ricadono nel territorio dell’Asm”. [MORE]
 


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Salute.