Australian Open, Rafa Nadal è il secondo semifinalista: ad attenderlo Tsitsipas
Sport Lazio Roma

Australian Open, Rafa Nadal è il secondo semifinalista: ad attenderlo Tsitsipas

martedì 22 gennaio, 2019

ROMA, 22 GENNAIO - Il secondo semifinalista degli Australian Open è Rafa Nadal: lo spagnolo - numero 2 del mondo - si assicura il posto in semifinale dopo aver battuto in tre set l'americano Frances Tiafoe con il punteggio di 6-3 6-4 6-2.  In questo Australian Open, inoltre, Nadal non ha ancora concesso un set ai suoi avversari.

Ad attendere lo spagnolo in semifinale, però, ci sarà il 20enne greco Stefanos Tsitsipas, che ha vinto contro spagnolo Roberto Bautista-Agut con il punteggio di 7-5 4-6 6-4 7-6(2). Gli altri due semifinalisti saranno uno tra Raonic e Pouille e un altro tra Djokovic e Nishikori.

Nel tabellone femminile, la tennista ceca Petra Kvitova – numero 6 del mondo - e la statunitense Danielle Collins – numero 35 - sono le prime due semifinaliste. La ceca si aggiudica la sfida battendo ai quarti l'australiana Ashleigh Barty con il punteggio di 6-1 6-4. Con questa vittoria, inoltre, la Kvitova concorre per la posizione di numero 1 del ranking. 

La statunitense Collins ha invece vinto in rimonta contro la russa Anastasia Pavlyuchenkova con il punteggio di 2-6 7-5 6-1.

Federico Ferro 

fonte immagine gulfnews.com


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Sport.