Autostrade italiane: bollino nero e assistenza clienti
Autostrade per l'Italia annuncia i giorni più caldi per l'estate 2010. Per quanto riguarda le partenze questi i giorni più confusionari:
Bollino Nero il 31 luglio e il 7 agosto
Bollino Rosso nei weekend dal 23 luglio al 8 agosto
Per quanto riguarda i rientri le giornate più caotiche invece, saranno:
Bollino Rosso nei weekend dal 15 agosto al 1 settembre
Autostrade per l'Italia viene incontro ai passeggeri con una serie d'interventi mirati per agevolare il più possibile i viaggiatori. Fino al 31 agosto resteranno così aperti solo 14 cantieri rispetto ai 140 medi giornalieri, garantendo sempre il numero di corsie preesistenti.[MORE] Nei giorni ''più caldi'' sarà attiva la sala gestione emergenze per coordinare i presidi dei nodi e dei tratti più trafficati. Saranno 80 le Aree di Servizio aderiscono alla campagna Prezzo Amico che prevede sconti sul carburante in modalità self service. 35 Hi Point consentiranno invece di consultare notizie sul traffico e di accedere a 30 minuti di connessione internet wi-fi gratuita.
Per quanto riguarda l'informazione è stato poi siglato l'accordo di partnership con RTL 102.5 che garantisce informazione 24 h su 24, 28 notiziari di viabilità al giorno, copertura notturna e collegamenti in diretta in caso di criticità e con personale su strada; servizio Isoradio, call center con 120 linee, 2190 telecamere, 22 percorsi alternativi su PMV, aggiornamenti in tempo reale su Autostrade.it accessibile anche da smartphone. La rete di assistenza potrà invece contare su 6000 addetti su strada, 280 pattuglie giornaliere della Polizia Stradale e 1270 mezzi speciali di soccorso che stazionano presso i nodi strategici.
Infine, degna di nota è la nuova possibilità di pagamento del pedaggio con carte prepagate dei Circuiti MasterCard e Visa, ovvero circa 9 milioni di carte attualmente in uso in Italia.
Vuoi restare sempre aggiornato con le notizie più importanti?
Iscriviti ai nostri canali ufficiali:
Riceverai in tempo reale tutti gli aggiornamenti direttamente sul tuo smartphone.