BARI, 19 APRILE 2012 - Secondo quanto riportato da alcuni quotidiani, Silvio Berlusconi indagato dai magistrati di Bari insieme a Valter Lavitola; entrambi sono accusati di aver indotto Giampaolo Tarantini a mentire sulle feste che si svolgevano nelle residenze dell'ex presidente del Consiglio.
In un'intervista al Corriere della Sera il legale di Berlusconi, Niccolò Ghedini, ha dichiarato: <<Non abbiamo ricevuto alcun provvedimento ma, secondo il pronunciamento del Tribunale del riesame e gli atti di indagine conosciuti, l'iscrizione è un atto dovuto. A questo punto possiamo soltanto auspicare che si arrivi al più presto all'archiviazione>>.[MORE]
Nel frattempo è durato oltre sette ore l'interrogatorio di garanzia del direttore dell'Avanti Valter Lavitola nel carcere di Poggioreale dove attualmente è detenuto da lunedì scorso quando si è costituito all'aeroporto di Fiumicino, dopo una lunga latitanza trascorsa tra Panama e Argentina.
Le accuse sono di: presunti illeciti nei finanziamenti al quotidiano in base alla legge sui contributi all'editoria; tangenti a esponenti del governo di Panama per gli appalti delle carceri ''modulari'', vicenda in cui Lavitola, secondo l'accusa, avrebbe rivestito un ruolo di mediatore; presunte pressioni sull'imprenditore pugliese Gianpaolo Tarantini perché tacesse sulla vicenda delle escort che parteciparono alle feste di Berlusconi a Palazzo Grazioli e a Villa Certosa.
Fonte:Ansa.it
Nicola Capolupo
Vuoi restare sempre aggiornato con le notizie più importanti?
Iscriviti ai nostri canali ufficiali:
Riceverai in tempo reale tutti gli aggiornamenti direttamente sul tuo smartphone.