Belgio, scontro fra treni: tre morti e circa quaranta feriti
Estero Piemonte

Belgio, scontro fra treni: tre morti e circa quaranta feriti

lunedì 6 giugno, 2016

BRUXELLES - Alle ore ventitré circa di domenica 5 giugno, un treno passeggeri ha violentemente urtato un treno merci sullo stesso binario, ad Hermalle sous Huy. Secondo quanto appreso dai media locali, il bilancio dell'incidente conterebbe tre morti e quaranta feriti, ricoverati negli ospedali di Huy e Liegi.[MORE]


I treni coinvolti erano su una tratta della parte orientale del paese che collega Namur e Liegi quando il treno passeggeri con a bordo una quarantina di persone, avrebbe urtato la parte posteriore dell'altro mezzo ad una velocità di circa novanta chilometri orari. A causa dell'impatto, alcuni vagoni passeggeri si sono capovolti lateralmente deragliando.


In una conferenza stampa Francis Dejon, sindaco del comune di Saint Georges sur Meuse, ha comunicato che 9 dei feriti sono in gravi condizioni e che si è trattato di "uno scontro molto violento" a tal punto che "Il primo vagone si è letteralmente accartocciato su sé stesso".


Infrabel e SNCB hanno riferito che le circostanze dell'incidente non sarebbero state immediatamente chiare e che sarebbero in corso delle analisi per determinare se qualche fattore meccanico abbia causato l'incidente.

 

 

 

(Foto da lovesphotoalbum.com)

Riccardo Rusconi

 

 

 

 


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Estero.