Strage di Berlino, è caccia all'uomo: la polizia cerca un tunisino di 21 anni
Estero Calabria

Strage di Berlino, è caccia all'uomo: la polizia cerca un tunisino di 21 anni

mercoledì 21 dicembre, 2016

BERLINO, 21 DICEMBRE 2016 - È caccia all'uomo in Germania dopo l'efferato attentato compiuto da un camion che si è lanciato sulla folla due giorni fa a Berlino, al mercato di Natale nei pressi della Chiesa del Ricordo. La Polizia, secondo quanto riferisce l'emittente televisiva tedesca Rbb, sta cercando il killer tra i feriti ricoverati in tutti gli ospedali della Capitale.

Dall'attività investigativa condotta finora, si ritiene possibile che gli inquirenti abbiano "elementi consistenti" che potrebbero portare alla cattura dell'autore della strage, che ha causato la morte di 12 persone e il ferimento di circa 50, tra le quali 14 verserebbero in gravissime condizioni. Si ipotizza che possa trattarsi di un cittadino tunisino di 21 anni colpito da un provvedimento di espulsione. Secondo la testata Der Spiegel online, sotto il sedile del tir sarebbe stato trovato il suo documento di espulsione.[MORE]

Importanti novità sono emerse sull'attentato, rivendicato quest'oggi dall'Isis attraverso l'agenzia Amaq. L'autista polacco trovato morto all'interno del tir, che ha provocato la strage a Berlino, ha cercato di fermare l'attentatore. Sul corpo dell'uomo sarebbero state rinvenute anche ferite da taglio. I risultati autoptici hanno infatti evidenziato che il camionista polacco ha avuto una colluttazione in cabina con l'autore - o forse più di uno - dell'attacco e dopo il disperato tentativo di impedire l'efferata strage è stato ferito a morte da un colpo di arma da fuoco alla testa. Il terrorista è in fuga, ma il cerchio sembra si stia per stringere. Quanto al pachistano fermato ieri dalla Polizia perché sospettato di essere il guidatore del camion, è stato rilasciato per assenza di prove sufficienti.

Nel mentre, in Germania, l'allerta terrorismo resta alta. Sono state rafforzate infatti tutte le misure di sicurezza.

Luigi Cacciatori

Immagine da si24.it

 


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Estero.