Bovalino (RC):  l'Asd Bovalinese assesta i primi importanti colpi di mercato
Calcio Serie B Calabria Reggio Calabria

Bovalino (RC): l'Asd Bovalinese assesta i primi importanti colpi di mercato

sabato 27 luglio, 2019

BOVALINO (RC) -27 LUGLIO  L’Asd Bovalinese non dorme certo sugli allori delle passate stagioni, ed in preparazione della nuova avventura sportiva targata “Eccellenza”  2019/2020, ha già assestato alcuni colpi di mercato ed ottenuto qualche importante riconferma. La prima chicca della stagione è stata la scelta del nuovo tecnico, a mister Alberto Criaco passato al Brancaleone è succeduto mister Maurizio Panarello (il mister dei record 2018/19 con il San Luca!), il suo è un graditissimo ritorno tra le fila della squadra jonico-reggina che è sinonimo di garanzia per quanto riguarda, soprattutto, la crescita dei giovani atleti che fanno parte di un settore a lui molto caro. Per quanto riguarda i giocatori, i primi colpi messi a segno  sono stati quelli dei fratelli Davide e Vincenzo Aquino classe ‘98, provenienti dal San Luca, dove insieme a mister Panarello hanno stravinto il campionato di Promozione girone B. Subito dopo un altro arrivo di qualità, il portiere Emmanuel Russo classe ’99, protagonista la scorsa stagione tra le fila della Stilese che ha disputato la finale Playoff di promozione; insieme a lui arriva un under di qualità, Manuel Scrivo classe 2001, cresciuto nella scuola calcio del CSPR, l’anno scorso ha militato nella formazione juniores dell’Asd Roccella 1935. 

Tra le riconferme di questi giorni, ci sono quelle di: Antonio Vita classe ’93, che vestirà per la terza stagione consecutiva la gloriosa maglia amaranto. Il trequartista di Locri è reduce da una brillantissima stagione dove si è distinto come uno dei migliori nel suo ruolo; Antonio Federico classe '95, attaccante che continuerà a vestire l'amaranto con grande entusiasmo per il nuovo progetto societario, per la quarta stagione consecutiva; Giovanni Manglaviti classe '99, terzino, che ha rinnovato con la società per il terzo anno consecutivo dimostrando un grande attaccamento alla maglia amaranto. Fin qui i primi colpi di mercato cui ne seguiranno altri…almeno così assicurano dalla società. A proposito di società è utile ricordare che l’Asd Bovalinese, il cui titolo sportivo era stato consegnato nelle mani del Sindaco, Vincenzo Maesano,  grazie al prezioso e certosino lavoro svolto dal Commissario straordinario Enzo Federico, nominato dal primo cittadino per traghettare la società verso lidi sicuri, si è data un nuovo assetto societario che è così articolato: Presidente è la dottoressa Graziella Pollifrone, ad affiancarla in qualità di dirigenti: Rosalba Scarfò, Ovidio Italiano, Domenico Morabito, Bruno Federico, Francesco Ielasi, Massimo Cinanni, Giuseppe Rocca, Francesco Iaria e Paolo Linarello.  

Permane, però, l’incognita più grande che è rappresentata dalle precarie condizioni dello stadio “Lollò Cartisano”, uno stadio che ha vissuto momenti magici e che è intitolato ad una “vittima di ‘ndrangheta”, vittima che dopo 26 anni chiede ancora vendetta ma che purtroppo, ora, sta vivendo il momento più buio della sua ultra centenaria storia calcistica. In proposito, lo scorso 22 luglio, con una eclatante manifestazione,  la famiglia Cartisano alla presenza del Sindaco, dei boys e di alcuni tifosi, ha coperto con un drappo amaranto la targa in marmo…fino a quando non saranno rispettate le promesse fatte in occasione dell’intitolazione dello stadio.


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Calcio Serie B.