Calcio: a Pontedera capitano del Barletta sviene in campo. E i suoi tifosi gridano: "Devi morire"
Sport Toscana

Calcio: a Pontedera capitano del Barletta sviene in campo. E i suoi tifosi gridano: "Devi morire"

lunedì 7 aprile, 2014

 PONTEDERA (PI) 07 APRILE 2014 – È accaduto ieri durante la partita contro il Pontedera. Uno scontro di gioco che ha visto il capitano della squadra del Barletta, Fabrizio Di Bella, cadere per uno svenimento.

Ma non finisce qui, la cosa allarmante è stata la reazione della tifoseria. Non quella avversaria bensì proprio quella del Barletta, la sua squadra, che inneggiando al suono delle parole “Devi morire” ha insultato pesantemente il suo capitano.[MORE]

Di Bella è stato ricoverato in ospedale per trauma cranico, ma le sue condizioni sembrano non essere gravi.

Di grave rimane il comportamento dei tifosi, e il fatto che il Barletta non abbia giocato un ottimo campionato fino ad ora non è certo una giustificazione.

È inammissibile che per rabbia nei confronti di una squadra o di una società si arrivi a offendere in questa maniera un giocatore. Tra l’altro svenuto a terra.

Non c’è mai da stupirsi quando si parla di tifo. Di solito gli insulti e le offese, purché sbagliate, vengono rivolte agli avversari, ma in questo caso addirittura si arriva a offendere un giocatore della propria squadra.

Come si dice, al peggio non c’è mai fine, ma una fine bisognerà pur metterla a episodi del genere. Lo sport, quello vero, è un’altra cosa.

Giulia Calvaresi

 

(Fonte immagine: fc-suedtirol.com)


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Sport.