Calcio femminile: le designazioni arbitrali della 14^giornata
Sport Basilicata

Calcio femminile: le designazioni arbitrali della 14^giornata

giovedì 2 gennaio, 2014

MATERA, 2 GENNAIO 2014 – La 14^ giornata della Serie A calcio femminile si annuncia movimentata, un turno che animerà tutto il primo fine settimana del 2014.

Sabato 4 gennaio alle ore 14.30 si giocheranno cinque partite, Grifo Perugia-Napoli prenderà il via alle 17.30 sul terreno di gioco del comunale San Sisto (Pg). Domenica sempre alle ore 14.30 si affrontano Mozzanica e Torres. La penultima giornata del girone d’andata si concluderà con il match Como-Riviera di Romagna in programma lunedì 6 gennaio alle ore 14.30. L’abbrivio finale per il titolo di campione d’inverno è mozzafiato, Torres, Graphistudio Tavagnacco e Brescia racchiuse in un punto nelle prossime due giornate si giocano quel primato che negli ultimi dieci anni ha trovato spesso riscontro nello scudetto (nove volte su dieci).  [MORE]

La squadra di Sassari, che vanta la miglior difesa del torneo, va a Mozzanica per difendere il vertice. E’ obbligatorio per le ragazze di Manuela Tesse cogliere il tredicesimo successo, il quinto di fila che significherebbe il 23^ risultato utile consecutivo. Il Mozzanica non sarà un avversario facile, le lombarde sono reduci da una vittoria che ha riportato entusiasmo confermandole al quinto posto. La Graphistudio Tavagnacco per mettere pressione alla squadra sarda non deve sbagliare in casa con l’Inter Milano.

Le friulane possono centrare il tredicesimo successo stagionale e la quarta vittoria di fila confermandosi miglior attacco del campionato. Sulla carta sono poche le possibilità per la terzultima Inter Milano che in trasferta non ha ancora colto un successo. La mission del Brescia è la stessa del Tavagnacco, le leonesse protagoniste fin qui di una cavalcata fatta di dieci vittorie di fila e 22 risultati utili consecutivi in trasferta non possono distrarsi in casa con una Res Roma reduce da un successo corroborante (il terzo nelle ultime otto giornate).

L’AGSM Verona grazie al solo ko subito nelle ultime quattro giornate sta difendendo con i denti il quarto posto, la gara interna con il fanalino di coda Scalese è l’occasione migliore per consolidare la quarta piazza. Poche possibilità per le toscane che hanno racimolato un punto in dieci gare subendo 14 gol nelle ultime tre partite. In agguato sulle veronesi la Riviera di Romagna in costante ascesa grazie ai quattro successi conquistati nelle ultime cinque giornate. Le romagnole vanno a far visita a un Como che viaggia a corrente alternata (tre ko nelle ultime sei giornate).

Incerto lo scontro diretto di metà classifica tra Fimauto Valpolicella e Graphistudio Pordenone. La squadra padrona di casa è reduce da uno stop dopo due vittorie di fila mentre le friulane finora in trasferta hanno fatto bottino pieno in due occasioni. Interessante lo scontro salvezza Firenze-Chiasiellis. Le toscane in casa fanno punti da quattro partite, le friulane sono reduci da due sconfitte dopo un periodo felice (tre risultati ok). Altra sfida emozionante quella tra Grifo Perugia e Napoli con entrambe le squadre alla ricerca di punti salvezza. Nessuna delle due può permettersi ulteriori passi falsi, le partenopee hanno già perso nove gare, le umbre non vincono dallo scorso 19 ottobre ma son tornate al gol da due giornate.

Le designazioni arbitrali

Firenze-Chiasiellis (Arbitro Stefano Belfiore di Parma; Assistenti di linea Antonino Pane di Firenze e Thomas Jordan di Firenze), Fimauto Valpolicella-Graphistudio Pordenone (Filippo Bonassoli di Bergamo, Marco Barbuscio di Verona e Sebastiano De Vito di Verona), Brescia-Res Roma (Matteo Paggiola di Legnago, Antonio Infalletta di Brescia e Andrea Locantore di Brescia), Grifo Perugia-Napoli (Daniele De Tommaso di Rieti, Alessandro Camilli di Terni e Andrea Bacherini di Terni), Scalese-AGSM Verona (Matteo Marcenaro di Genova, Marco Albani di Firenze e Annalisa Cauteruccio di Firenze), Graphistudio Tavagnacco-Inter Milano (Mattia Dal Pan di Belluno), Mozzanica-Torres (Antonio Matteo Scordo di Novara, Preng Tuci di Bergamo e Said El Khalfaoui di Bergamo), Como-Riviera di Romagna (Massmiliano Bonomo di Milano, Matteo Tagliabue di Como e Yuri Insinna di Saronno).

Notizia segnalata dall’ufficio stampa LND


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Sport.