Calcio, il Catanzaro ha una nuova proprietà: Floriano Noto è il nuovo presidente dei giallorossi
Sport Calabria

Calcio, il Catanzaro ha una nuova proprietà: Floriano Noto è il nuovo presidente dei giallorossi

venerdì 30 giugno, 2017

CATANZARO, 30 GIUGNO - Dopo ore di attesa e speranza il Catanzaro sembra essere giunto a una nuova svolta della sua storia. Il club giallorosso, dopo la lunga trattativa di ieri, passa nelle mani di Floriano Noto e di un gruppo di imprenditori del Capoluogo. L’era Cosentino sembra dunque essere arrivata al capolinea e il futuro del club è tutto da scrivere. [MORE]

Mancano ancora le firme, che dovrebbero arrivare nella giornata di oggi, ma l’accordo economico è stato raggiunto negli uffici del gruppo Noto dove, oltre al nuovo presidente, era presente anche l’amministratore unico del club, Gessica Cosentino. Al tavolo delle trattative presenti anche il sindaco rieletto di Catanzaro, Sergio Abramo, il legale del club, Sabrina Rondinelli e l’imprenditore Mottola D’Amato.

Ad attendere l’esito della trattativa anche alcuni tifosi, accorsi nel parcheggio dell’azienda. Oltre due ore di trattative, poi l’uscita dei protagonisti in una giornata convulsa. Prima Gessica Cosentino, che dopo mesi di dure contestazioni, sembra essere quasi sollevata dal buon esito della trattativa poi, poco dopo, è toccato ad Abramo, che prova a frenare gli entusiasmi in attesa di formalizzare l’accordo ma lascia intendere che le firme sui contratti sono solo una formalità.

Stando ad alcune indiscrezioni il nuovo sodalizio vedrà, oltre alla famiglia Noto, che deterrà il 60% delle quote, anche il supporto dell’imprenditore Mottola D’Amato (15%) e altre personalità di spicco della città che deterranno il restante 5%. Importanti gli appoggi esterni di Colosimo, “regista” della trattativa, e del gruppo Guglielmo, che tornerà ad essere lo sponsor sulle maglie del club.

 

Giuseppe Sanzi

(fonte immagine telemia.it)


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Sport.