Calcio, il difensore della Roma Leandro Castan verrà operato alla testa
Sport Sardegna

Calcio, il difensore della Roma Leandro Castan verrà operato alla testa

giovedì 20 novembre, 2014

CAGLIARI, 21 NOVEMBRE 2014 – La Società As Roma, tramite un comunicato, ha deciso di fare chiarezza sulle reali condizioni di salute del difensore brasiliano Leandro Castan. Negli ultimi giorni, infatti, stavano circolando notizie spiacevoli e non veritiere sulle condizioni del calciatore, assente dai campi da gioco dalla sfida disputata dai giallorossi in casa dell’Empoli il 13 settembre scorso. Il bollettino medico diffuso dalla società, rende noto che, proprio subito dopo la gara contro i toscani, il giocatore aveva accusato una sindrome vertiginosa acuta e “gli esami cui il giocatore è stato sottoposto nei giorni successivi hanno rivelato la presenza di una alterazione congenita vascolare nel peduncolo cerebellare medio posteriore sinistro, conosciuto come cavernoma. All'interno del cavernoma si è verificato un piccolo edema e di conseguenza un rigonfiamento transitorio che ha causato i sintomi avvertiti dal calciatore e che si sono risolti completamente nel giro di alcuni giorni.”[MORE]

Il difensore della compagine capitolina non è in pericolo di vita, ma per far si che il problema non si ripresenti, dovrà subire un intervento neurochirurgico all’inizio di dicembre. Dopo l’operazione, lo staff romanista diffonderà un ulteriore comunicato in cui, con molta probabilità, verrà fatta chiarezza anche sui tempi di recupero. Intanto, Walter Sabatini ha sottolineato che “Leandro tornerà presto a giocare e resterà alla Roma per tutto il tempo che vorrà”.

La nota ufficiale della società getta quindi acqua sul fuoco e spegne quello che rischiava di diventare un vero e proprio caso. Poco prima, anche lo stesso Castan, irritato dalle tante illazioni sul suo conto, aveva smentito le voci che lo davano malato di tumore ma, senza ulteriori spiegazioni, aveva ammesso: “questa sfida la vinco io, perché Dio è sempre al mio fianco”.

(Foto da: cinquequotidiano.it)

Vanna Chessa


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Sport.