Carlo III Trascorre la notte a casa a londra durante il trattamento per il tumore: ultimi aggiornamenti sulla sua salute
Estero Lazio Roma

Carlo III Trascorre la notte a casa a londra durante il trattamento per il tumore: ultimi aggiornamenti sulla sua salute

martedì 6 febbraio, 2024

Carlo III ha iniziato un trattamento ambulatoriale per il tumore diagnosticatogli. Il Principe William coprirà alcuni impegni in sua vece. Il tipo e la localizzazione esatta del tumore non sono stati rivelati. Il re è determinato a continuare i suoi "doveri costituzionali" come capo di Stato. Il Principe Harry tornerà nel Regno Unito per vedere suo padre nei prossimi giorni.

Carlo III ha trascorso la notte a casa a Londra dopo aver iniziato un trattamento ambulatoriale contro il tumore che gli è stato diagnosticato. La notizia è stata riportata dalla Bbc, che ha anche annunciato che il Principe William coprirà alcuni impegni per conto del Re. Buckingham Palace aveva annunciato le condizioni di salute del sovrano senza rivelare di che tipo di neoplasia si tratti.

Il re era stato dimesso lunedì 29 gennaio scorso dalla London Clinic dopo l'intervento subito il venerdì precedente per una condizione "benigna" alla prostata. Era tornato nella sua residenza accompagnato dalla regina consorte Camilla. Alla sua uscita dalla clinica, aveva mostrato grande determinazione, indossando un cappotto scuro e rivolgendo cenni di saluto e sorrisi ai sudditi, curiosi e giornalisti presenti.

Il comunicato di Buckingham Palace ha precisato che il tumore non è alla prostata ma è stato diagnosticato a margine dell'intervento. Non è stata indicata la localizzazione né il tipo del tumore, ma si è sottolineato che è trattabile e che Carlo ha iniziato un ciclo di "trattamenti regolari". La pausa negli impegni pubblici ufficiali iniziata dopo l'intervento alla prostata dovrebbe allungarsi, ma il re intende proseguire nei suoi "doveri costituzionali" di capo di Stato senza bisogno di una supplenza formale.

Il comunicato sottolinea che Carlo resta positivo sul trattamento e conta di ritornare a svolgere pienamente i suoi impegni pubblici non appena possibile. Ha anche partecipato alla messa domenicale della chiesa di Sandringham, mostrandosi sorridente e rispondendo ai saluti della gente. Nel frattempo, il Principe William ha annunciato il ritorno alle attività pubbliche, mentre il principe Harry tornerà nel Regno Unito per vedere suo padre nei prossimi giorni.


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Estero.