A Catanzaro “Ovunque qualcuno. Storie di condivisione e accoglienza”.
Chiesa e Società Calabria Catanzaro

A Catanzaro “Ovunque qualcuno. Storie di condivisione e accoglienza”.

lunedì 12 dicembre, 2022

In preparazione alle prossime festività natalizie, tra gli appuntamenti in programma della Parrocchia San Giovanni Battista di Catanzaro, anche la presentazione del libro Ovunque qualcuno. Storie di condivisione e accoglienza dello scrittore catanzarese Vitaliano Fulciniti

Il libro che è stato recentemente presentato al Festival della Pace di Brescia, si pone quale obiettivo quello di analizzare un nuovo frammento del complesso universo dell’immigrazione/emigrazione di esseri umani. Per farlo il suo autore si è posto all’ascolto dei vari esseri umani, le cui storie di vita vissuta sono raccontate nel testo, i quali dopo un primo istante di profondo imbarazzo hanno dato pieno sfogo ai propri sentimenti e rovistando nei cassetti della memoria, raccontano non senza commozione il loro vissuto.

Il libro, che si presta ad una facile lettura, riporta fedelmente le storie di due nostri connazionali emigrati negli anni ’60 e di quattro immigrati di oggi, tutte unite da un unico filo conduttore: le lacrime, le sofferenze, i sogni, i viaggi della speranza, siano uguali a prescindere dal luogo di nascita dei vari soggetti, del loro colorito della pelle, oppure della religione professata.

Il tutto è particolarmente impreziosito da una particolare copertina e sei bozzetti, uno per ciascuno dei protagonisti, realizzati dall’artista cutrese Monica Arabia.

Appuntamento, allora il prossimo 14 dicembre alle ore18.00 La serata, moderata da Don Francesco Cristofaro, conduttore e scrittore, sarà aperta dai saluti del parroco Don Francesco Brancaccio che ha voluto fortemente questo momento culturale e dall’intervento dello stesso autore.


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Chiesa e Società.