Claudio Lolli in Concerto Nazionale Sud 201 Agrigento 5 Luglio 2014
Cultura e Spettacolo Sicilia

Claudio Lolli in Concerto Nazionale Sud 201 Agrigento 5 Luglio 2014

martedì 24 giugno, 2014

24 GIUGNO 2014 - Claudio Lolli irrompe in concerto nella Valle dei Templi di Agrigento, un evento che l’associazione Aspettando Godot è stata in procinto di realizzare già nel 2011, poi sfumato all’ultimo momento. Ci riprova quest’anno, sfidando anche la concomitanza con i mondiali di calcio.

In un paesaggio che risuona di Storia ecco i bagliori di altra Storia legata alle canzoni di Claudio Lolli, che è poi rappresenta il percorso di tanti di noi. Tra gli ultimi superstiti di un modo di intendere la canzone d’autore nella difficile strada, sempre in salita, della coerenza. Uno che si è tenuto lontano dalle mode, dai compromessi, ben distante anche dalla rima facile e accattivante. Uno con un “caratterino” niente male, si potrebbe anche dire, ma che non conosce la distanza tra il palcoscenico e l’anima dell’ultimo dei suoi ascoltatori.[MORE]

Il “Raduno Concerto Nazionale del Sud con Claudio Lolli” è un evento classico e ricorrente tra quelli proposti dall’associazione culturale musicale Aspettando Godot, Questa edizione 2014 è realizzato in stretta collaborazione con il Parco della Valle dei Templi di Agrigento.

Claudio Lolli si esibirà con la formazione targata “Zingari Felici” che sta riscuotendo molto successo in diversi teatri e piazze italiane, con Paolo Capodacqua alla chitarra acustica, Danilo Tomasetta al sax e Roberto Soldati alla chitarra elettrica. Con l’entusiasmo di sempre, riproporranno la lunga suite di un disco che ha fatto epoca.

Apre il concerto il validissimo cantautore e chitarrista agrigentino Cesare Lo Leggio, accompagnato dalla sua band Quelkèd Cesare

(notizia segnalata da associazione Aspettando Godot)


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Cultura e Spettacolo.