Comune Merano: Pubblicità, l'imposta verrà ridotta
Economia Trentino Alto Adige

Comune Merano: Pubblicità, l'imposta verrà ridotta

venerdì 18 ottobre, 2013

MERANO (BZ), 18 OTTOBRE 2013 - Sul sito provinciale di Bolzano è stato divulgato il seguente comunicato. Nel 2014 l'imposta sulla pubblicità per la "zona speciale" verrà tagliata di 50 punti percentuali. Lo hanno annunciato l'Assessore alla finanze Nerio Zaccaria e l'Assessora alle attività economiche Gabriela Strohmer.

L'imposta comunale per i messaggi pubblicitari (ad esempio insegne, cartelli, locandine, targhe, stendardi) si paga a seconda della strada nella quale avviene la promozione pubblicitaria. Nelle zone "normali" la tariffa base è di 18,99 euro al metro quadro. La normativa statale prevede per i Comuni la possibilità di aumentare - per le zone individuate come "speciali" - la tariffa base fino ad un massimo del 150%. Opzione, questa, che è stata fatta valere, dal 1999, anche a Merano.

"Grazie a una più efficiente gestione del servizio e a una nuova, più equa suddivisione delle zone e delle strade cittadine in categorie - ha spiegato Zaccaria - saremo in grado il prossimo anno di ridurre l'attuale imposta per le zone speciali da 46,48 euro al metro quadro di pubblicità a 37,18 euro". In sostanza il contribuente, per ogni metro quadrato di pubblicità nelle zone più "in" della città - dal punto di vista promozionale, s'intende - risparmierà 9,30 euro. Il provvedimento verrà sottoposto in novembre all'esame e all'approvazione del Consiglio comunale.

(Fonte Provincia Bolzano) [MORE]


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Economia.