Concerto di Natale dei Cori polifonici di Lamezia
Eventi Calabria

Concerto di Natale dei Cori polifonici di Lamezia

giovedì 23 dicembre, 2010

Concerto di Natale dei Cori polifonici di Lamezia che si terrà Mercoledì 29 dicembre alle ore 20.00 nel Santuario di Sant’Antonio di Padova a Lamezia.

LAMEZIA TERME,23 DICEMBRE -“Con il canto, oltre a ricreare la magica atmosfera del clima natalizio e lodare il Signore, i Cori Polifonici di Lamezia daranno ancora una volta prova del loro spirito di comunione, fraternità e di collaborazione che caratterizza da oltre venti anni il loro operato”. Con queste parole[MORE] Padre Amedeo Ganeri, parroco di Sant’Antonio, ha comunicato che, nel monumentale scenario del santuario di Sant’Antonio, il 29 Dicembre, si terrà un altro importante “Concerto di Natale” dei Cori polifonici di Lamezia Terme. Infatti i cori tornano nel santuario antoniano, parrocchia Santa Maria degli Angeli della città della piana, a sei mesi giusto dal precedente loro appuntamento nel medesimo luogo, quando, in occasione della tredicina si in preparazione alla festa del Santo di Padova, svolsero un applaudito concerto significativamente intitolato “Serenata a Sant’Antonio”. Mercoledì giorno 29 prossimo, l’oggetto del concerto sarà prevalentemente centrato su motivi natalizi e mariani. La Comunità dei Frati Minori Cappuccini di Lamezia Terme per l’occasione ha invitato la cittadinanza a partecipare all’appuntamento il cui inizio è fissato alle 20.00 del predetto Mercoledì.

E’ prevista la partecipazione del Coro Polifonico "Symphonia" - Istituto Musicale "S. Guzzi" - Lamezia Terme, diretto dal Maestro Ferruccio Messinese; del Coro Polifonico della Parrocchia Beata Vergine del Rosario diretto dal Maestro Mimmo Caruso; del Coro Polifonico “San Giuseppe Artigiano” diretto dai maestri Francesco Scaramuzzino e Simona Gigliotti; del Coro Polifonico “Sant’Antonio” diretto dal Maestro Antonio Buonconsiglio e del Coro Polifonico “Diocesi di Lamezia Terme” diretto dal Maestro Don Pino Latelli.
Nel corso della manifestazione ogni singolo Coro eseguirà tre brani polifonici a carattere sacro natalizio o mariano e al termine della rassegna saranno eseguiti da tutti i partecipanti due brani a “Cori uniti”.
PS.: Segue foto dei cori uniti di Lamezia Terme.

(notizia segnalata da Don Pino Latelli)


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Eventi.