Consiglio Umbria, prima seduta della decima legislatura

7
Scarica in PDF
Ricevi gli aggiornamenti direttamente sul tuo MESSENGER!
PERUGIA, 09 LUGLIO 2015 – L’elezione del nuovo presidente dell’assemblea legislati...

PERUGIA, 09 LUGLIO 2015 – L’elezione del nuovo presidente dell’assemblea legislativa regionale e dell’Ufficio di presidenza sono al centro dell’ordine del giorno della prima seduta della decima legislatura - in corso a Palazzo Cesaroni dalle 15.30 - presieduta dal consigliere anziano Silvano Rometti.

Molto probabilmente per l’elezione del prossimo presidente dell’assemblea bisognerà attendere domani pomeriggio, giorno in cui è in programma il quarto scrutinio, per il quale sarà necessaria la maggioranza assoluta (11 voti), mentre, nelle prime tre votazioni, occorrerà una maggioranza dei quattro quinti, ovvero almeno 16 voti.

Per il Partito democratico la candidata alla presidenza è Donatella Porzi, «donna intelligente che ha dimostrato di avere una grande capacità nel governo locale» «competente, seria, rigorosa, che studia», parola dell’onorevole Giampiero Bocci.

Intanto questa mattina, al Quirinale, i governatori delle Regioni italiane hanno incontrato il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella, confrontandosi su temi di grande attualità come l'accoglienza dei migranti e la riforma costituzionale. A margine dell’incontro, la Presidente della Regione Umbria Catiuscia Marini ha commentato: «Le Regioni italiane hanno volto rappresentare al Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, la volontà di continuare ad operare con uno spirito di leale collaborazione con tutti i livelli istituzionali, nell'interesse generale del Paese».

Domenico Carelli

(Foto: consiglio.regione.umbria.it)

InfoOggi.it Il diritto di sapere