BELVEDERE MARITTIMO (CS), 17 OTTOBRE 2012- Don Marcello Riente, parroco della frazione Laise di Belvedere Marittimo (Cs) è stato selvaggiamente aggredito ieri da uno sconosciuto.
Il religioso ora sta bene ma avrebbe fatto volentieri a meno di questa terribile esperienza. "Ero nel portone e mi hanno picchiato, un uomo solo. Sono qui da 15 anni, non so perché è successo", ha dichiarato il sacerdote, che ha il volto tumefatto a causa dei colpi ricevuti "Comunque l'ho già perdonato", ha aggiunto il prelato.
Sdegno in tutta la cittadinanza per l’accaduto. "Sono atti incivili che non dovrebbero accadere mai. Non si capisce davvero perché questo sia potuto accadere", ha detto l'assessore alla cultura di Belvedere, Vincenzo Spinelli.
In un documento firmato dal sindaco Enrico Granata ed indirizzato anche al vescovo di San Marco Argentano- Scalea mons. Leonardo Bonanno viene stigmatizzata l’aggressione, definita “un atto deprecabile". " A Don Marcello – ha affermato il primo cittadino- va il pensiero di tutti" " L'auspicio- ha concluso Granata - è che al più presto l'autorità giudiziaria possa accertare i fatti ed individuare i responsabile dell'ignobile gesto". [MORE]
Davide Scaglione
Vuoi restare sempre aggiornato con le notizie più importanti?
Iscriviti ai nostri canali ufficiali:
Riceverai in tempo reale tutti gli aggiornamenti direttamente sul tuo smartphone.