Costa d'Avorio, spari in un resort: almeno sei morti
Estero Friuli Venezia Giulia

Costa d'Avorio, spari in un resort: almeno sei morti

domenica 13 marzo, 2016

GRAND BASSAM, 13 MARZO 2016 – Spari su una spiaggia della Costa d’Avorio, vicino a un resort situato a una quarantina di chilometri dalla capitale. L’attacco è stato compiuto da due uomini armati di kalashnikov.

Le vittime dell’assalto, secondo le prime stime, ammonterebbero a sei. I feriti, invece, potrebbero essere almeno una decina e sarebbero stati trasportati nel vicino ospedale con un mezzo militare. Per il momento, non è chiaro se tra le vittime o i feriti ci fosse qualche italiano: la Farnesina si sta già occupando di compiere le necessarie verifiche. [MORE]

Alcuni testimoni hanno fermato di aver sentito gli assalitori gridare “Allah akbar”, cosa che lascerebbe pensare a un possibile coinvolgimento da parte degli jihadisti. Il resort coinvolto nell'attacco, il Coral Beach, è di proprietà di un imprenditore americano. Il personale dell'hotel, l'Etoile du sud, sarebbe stato preso in ostaggio dai due assalitori che, secondo alcune testimonianze, "erano pesantemente armati e indossavano dei passamontagna".

Alla notizia dell'attacco, la zona interessata è stata immeditamente blindata. L'obiettivo principale, al momento, sembra essere quello di non lasciare che i due assalitori si spostino verso il centro, sfuggendo al controllo delle autorità.

(foto: ilpost.it)

Sara Svolacchia
 


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Estero.