• Scrivi una notizia
  • Sostienici
  • Privacy Policy
  • Feed Rss

Dedicato alle App: #TodiAppyDays

Umbria

TODI (PG), 26 SETTEMBRE 2014 – L’appuntamento per i players del mobile e dell'Information technology è a Todi, dove da ieri è in corso - fino a domenica prossima - la prima manifestazione nazionale interamente dedicata alle App (Applicazioni per dispositivi mobili). Stiamo parlando di “Todi Appy Days”, evento nato da una idea dell’agenzia Sedicieventi e realizzato con il sostegno del Comune di Todi, della Regione Umbria, della Camera di Commercio di Perugia e di associazioni di categoria locali.

La kermesse, che ha per simbolo il Cubo di Rubik, «rompicapo precursore del concetto di “touch”», prevede un format innovativo, articolato per aree tematiche, Personal, Business, Enjoy e Life. Esperti del settore, ma anche appassionati e semplici curiosi, potranno confrontarsi sul futuro dell’innovazione digitale. In cartellone seminari, workshop e laboratori gratuiti, senza escludere una serie di attività rivolte all’educazione dei giovani, con una sezione specifica per i più piccoli. [MORE]

“Appgrade: evangelizzazione e nuovi media digitali”

Nel pomeriggio, presso la Sala delle Ceramiche del Palazzo Comunale di Todi (ore 16), è prevista la tavola rotonda intitolata “Appgrade: evangelizzazione e nuovi media digitali”, nel corso della quale si discuterà del mondo dei social media come nuova dimensione dell’evangelizzazione. Sarà inoltre presentata al pubblico “Diocesi PG”, l’App ufficiale dell’Archidiocesi di Perugia-Città della Pieve.

Per Massimo Cecconi, responsabile del Servizio informatico diocesano perugino e presidente di “h24.it”, «L’App offre informazioni facilmente accessibili sugli orari delle Sante Messe, sulla geolocalizzazione delle chiese e reperibilità dei parroci, oltre a virtual tour dei luoghi di culto con schede tecniche e foto delle opere d'arte».

Per maggiori informazioni sul programma:
www.appydays.it

 

Domenico Carelli

(Foto: appydays.it)