Droga: spaccio a Scampia, arresti anche a Potenza e Verona
Cronaca Basilicata

Droga: spaccio a Scampia, arresti anche a Potenza e Verona

giovedì 9 ottobre, 2014

POTENZA, 9 OTTOBRE 2014 - Si è conclusa questa mattina l'operazione della Polizia che, su provvedimento del gip di Napoli ha portato all'arresto di sette persone (tre in carcere e quattro ai domiciliari) tra Napoli, Potenza e Verona. Per un ottavo componente del gruppo è stato disposto l'obbligo di dimora a Tito (Potenza). Per gli indagati le accuse sono di detenzione e cessione di eroina, cocaina, hascisc e marijuana. L'area di spaccio era Scampia, il rione G e la zona della stazione centrale.

Gli arresti di oggi si vanno a sommare alle altre operazioni compiute dagli uomini dell'arma nella giornaliera attività di contrasto alla diffusione ed al consumo di sostanze stupefacenti. Di ieri è la notizia dell'arresto, nei sobborghi di Londra, di Donato Rollo, 46 anni, di Picerno (Potenza), latitante dal 2012, su cui pendeva un mandato di arresto europeo per la condanna in via definitiva a quattro anni e nove mesi di reclusione per associazione a delinquere finalizzata al traffico di sostanze stupefacenti.
[MORE]

Sempre nei giorni scorsi è stata sgominata un'altra banda di malviventi che operava nella zona del Melfese. Nove le persone fermate, mentre un decimo risulta irreperibile. Gli agenti della questura di Potenza hanno eseguito quattro ordinanze di custodia cautelare in carcere e cinque ai domiciliari. Le accuse anche per loro sono di detenzione e spaccio di droga (cocaina, hascisc e marijuana).

La scorsa settimana invece, in due distinte operazioni, i Carabinieri della provincia di Matera hanno arrestato tre persone: un uomo di 46 anni, originario della provincia di Crotone, con precedenti penali, in possesso di circa 30 grammi di marijuana; l'altro fermo ha interessato un uomo di 50 anni, di Marconia di Pisticci - scoperto a cedere hascisc a un minorenne, e trovato in possesso di cento semi di marijuana - e una donna di 32, di Ferrandina, che aveva in casa nove grammi di eroina, 45 grammi di marijuana e una piantina di cannabis indica, alta circa 30 centimetri.

(fonte immagine: www.ilquotidianofvg.it)

Giuseppe Puppo


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Cronaca.