Due bombe in un resort in Thailandia: ci sarebbero un morto e 10 feriti, tra cui turisti stranieri
Estero Basilicata

Due bombe in un resort in Thailandia: ci sarebbero un morto e 10 feriti, tra cui turisti stranieri

giovedì 11 agosto, 2016

HUA HIN, 11 AGOSTO  – E’ di almeno un morto e dieci feriti il bilancio di un attacco avvenuto poco prima di mezzanotte (ora locale) in un resort della località turistica di Hua Hin in Thailandia, a circa 150 km a sud Bangkok. E’ quanto riferisce la Bbc citando fonti di polizia. La vittima sarebbe una donna. Tra i feriti ci sarebbero anche turisti stranieri. [MORE]

Secondo quanto si apprende, due bombe sono esplose a una distanza di circa 50 metri l’una dall’altra. La seconda deflagrazione è avvenuta dopo circa 30 minuti dalla prima. Stando alle prime notizie, confermate dalla polizia locale, l’esplosivo sarebbe stato nascosto nei vasi di due piante e fatto esplodere a distanza utilizzando dei telefoni cellulari.

L’attacco potrebbe essere avvenuto per mano dei separatisti. Nel sud della Thailandia è attivo da 12 anni un movimento separatista armato. Tuttavia nessun gruppo finora ha rivendicato la responsabilità dell'attentato.
Come riportato da molti media locali, l'attentato sarebbe avvenuto dopo un'altra bomba esplosa nella provincia meridionale di Trang, al mercato, che aveva ferito sette persone.


[foto: corriere.it]

Antonella Sica


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Estero.