Egitto: reporter filma la propria morte durante gli scontri al Cairo [Con Video]
IL CAIRO (EGITTO), 10 LUGLIO 2013 - Samir Ahmed Assem, ventiseienne, è una delle vittime degli scontri avvenuti al Cairo lo scorso Lunedì. Le agenzie di stampa fanno sapere quest'oggi, che il giovane era un reporter ed aveva con sé una telecamera durante l'assalto all'edificio della Guardia Repubblicana.
Il ragazzo, che lavorava per il quotidiano Al-Horia Wa Al-Adala, è stato colpito da un cecchino dei militari ed ha dunque immortalato il momento in cui il soldato preme il grilletto del suo fucile e lo colpisce. Samir Ahmed Assem ha dunque filmato la propria morte.[MORE]
Televisioni e giornali online diffondono il video ed anche se non è stata accertata l'autenticità del video-documento, l'editore del quotidiano Al-Horia Wa Al-Adala ha confermato che si tratta di fotogrammi autentici.
(In foto Samir Ahmed Assem, da ibtimes.co.uk)
Alessia Malachiti
Vuoi restare sempre aggiornato con le notizie più importanti?
Iscriviti ai nostri canali ufficiali:
Riceverai in tempo reale tutti gli aggiornamenti direttamente sul tuo smartphone.