Figc Sgs Calabria - Women Open Day a Reggio Calabria (Foto)
Calcio Serie B Calabria

Figc Sgs Calabria - Women Open Day a Reggio Calabria (Foto)

lunedì 2 ottobre, 2017

Women open day, domenica, 1 ottobre, tante ragazze sul lungomare di reggio calabria per l’iniziativa firmata figc dedicata al calcio giovanile femminile
REGGIO CALABRIA 02 OTTOBRE –  Il Women Open Day, l'iniziativa firmata FIGC finalizzata allo sviluppo del calcio femminile e promossa attraverso il Settore Giovanile e Scolastico e i propri Coordinamenti Regionali in tutto il territorio nazionale in occasione della Settimana Europea dello Sport, si è tenuto, dopo il rinvio per maltempo, a Reggio Calabria domenica, 1 ottobre. [MORE]

Sul lungomare Falcomata' si sono dati appuntamento le società Mirabella, Xenium, Soccer Lab e il Liceo Scientifico “A. Volta” ad indirizzo Sportivo e l’Istituto Tecnico Industriale “Panella Vallauri”. Oltre sessanta ragazze, quindi, hanno preso parte all’evento con grande entusiasmo, trasportate dalla passione per il calcio; e tante altre giovani e bambine hanno partecipato r curiosità e per assaporare il gusto di giocare a calcio. Presenti all'evento sono stati l'assessore al bilancio del comune di Reggio Calabria, il presidente Delle Pari Opportunità comunale e regionale, il consigliere comunale con delega allo sport, il delegato provinciale LND di Reggio Calabria, la delegata provinciale per l'attività di base, il coordinatore del Settore Giovanile e Scolastico Calabria, il delegato regionale per l'attivitàdi base, la delegata regionale LND per il calcio femminile.

Le partecipanti hanno trascorso momenti ludico-sportivi senza tralasciare la socializzazione.
E' stata un'altra giornata di sport in cui protagonista è stato il calcio "in rosa".alla giornata desiderose di assaporare il gusto di giocare e di stare insieme.

Con il supporto di materiale didattico e tecnico sono stati illustrati i progetti e le attività dedicati alle ragazze. E gli istruttori federali hanno organizzato attività ludico-motorie e tecnico-specifiche. Le partecipanti hanno, pertanto, potuto misurare le proprie abilità e socializzare con coloro che stanno già praticando calcio per comprendere che la passione per il pallone può davvero essere coltivata da tutti senza distinzioni di sesso.

Presenti al Women Open Day sono stati il Coordinatore S.G.S. Calabria, Massimo Costa, il delegato regionale per l’attività didattica, Francesco Fratto, la delegata regionale LND per il calcio femminile, Anna Russo, la delegata per l’attività di base per la provincia di Reggio Calabria, Donatella Cimino, il delegato provinciale LND di Reggio Calabria, Mimmo Arena. Inoltre, presenti sono stati rappresentanti dell’Amministrazione Comunale di Reggio Calabria, quali l’assessore al Bilancio, il presidente delle Pari Opportunità comunale e regionale, il consigliere con delega alla Sport.

Il Women Open Day reggino è stato dunque un’altra occasione per promuovere e diffondere il calcio giovanile in rosa sul territorio calabrese.

 


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Calcio Serie B.