Football A 9: Ecco i risultati, entusiasmante settima giornata
Football Americano Lazio

Football A 9: Ecco i risultati, entusiasmante settima giornata

lunedì 15 aprile, 2013

ROMA, 15 APRILE 2013 - Importante vittoria per i Goblins Lanciano, che passano a Fano e raggiungono i Jokers Pesaro a quota due vittorie. Eppure la formazione pesarese aveva chiuso il secondo quarto avanti 18-6 con il TD realizzato da Carbone. Nella seconda parte di gara invece prevale la voglia di vincere degli ospiti, mentre i padroni di casa sono penalizzati anche da qualche infortunio. Prende una fisionomia ormai chiara il girone D della North Conference, con le vittorie di Knights e Aquile rispettivamente su Bobcats e Neptunes. Bella partita a Ferrara, davanti a un pubblico numeroso che ha applaudito il 47-6 rifilato ai Neptunes Bologna, che ci hanno provato fino in fondo ma hanno trovato sulla loro strada un'ottima difesa nella quale Pasquali e Fondi hanno giganteggiato favorendo le giocate del pacchetto di linebacker e defensive backs. Anche l’attacco non è stato da meno con il quarterback Francesco Malta che, dopo un avvio incerto, si è ripreso alla grande realizzando quattro TD pass riuscendo inoltre a distribuire ottimi palloni per tutti i ricevitori apparsi puntuali ed efficaci. Il reparto offensivo è stato inoltre trascinato dal flanker Dario Mingozzi, vero mattatore della giornata con 3 touchdown su ricezione, e dai runningback Marco Papa e Alberto Romagnoli. I Knights Persiceto hanno qualche difficoltà a ingranare e chiudono il primo quarto sullo 0-0 anche grazie al grande cuore dei Bobcats Parma, alle prese con forti problemi di formazione. Poi però i padroni di casa prendono il largo e portano a casa agevolmente la vittoria.

Prosegue la marcia dei Blue Storms Busto Arsizio, che partono forte contro gli Hammers Lario firmando subito il 20-0. Poi la partita attraversa una fase di stanca in cui gli Hammers riescono ad andare a segno chiudendo il terzo periodo sul 28-8, finché nel finale i padroni di casa alzano il ritmo fino ad ottenere il 44-8 finale. Prima, meritata, vittoria per i Veterans Grosseto, che in una partita molto combattuta ma corretta e dominata dalle difese, vincono 8-6 contro Terni. Brava la squadra toscana a difendere la segnatura di Tarlato (trasformata da due punti grazie a Leonardelli), poi gli umbri dopo il touchdown di Pallini (bel passaggio di Fringuelli) mancano la trasformazione e lì si decide la partita. Nel girone A della North Conference i Bills consolidano il primato andando a vincere a Chiavari contro i Predatori Golfo del Tigullio. 34-7 il punteggio finale in una partita in cui Cavallermaggiore ha messo le cose in chiaro nella prima parte ma dove anche i Predatori si sono fatti apprezzare per non aver mai mollato, trovando un meritato touchdown nel finale. Al secondo posto al momento ci sono i Wolfpack La Spezia, che ottengono un successo preziosissimo in casa dei Pirates Savona in una partita che per sbloccarsi ha avuto bisogno di ben quattro supplementari. Vari field goal sbagliati, tanta stanchezza, decide un touchdown di Bassani.

Bella ed emozionante partita a Napoli tra gli 82ers e i Marines/Condor, che in casa avevano ceduto di un punto ai napoletani e adesso si prendono la rivincita con un 14-13 che conferma l'equilibrio tra le due squadre. I primi punti vengono dalla difesa dei padroni di casa dopo un fumble ricoperto in TD da Tirone. Pronta la replica dei Marines/Condor con Fassetta, ma la mancata trasformazione lascia Napoli in vantaggio a metà gara. Nel terzo quarto una corsa centrale di Uccello regala il 13-6, ma i Marines/Condor approfittano di una distrazione nella trasformazione per segnare due punti che alla fine si riveleranno decisivi. Il touchdown di Federico Rossi nel quarto periodo regala sorpasso e vittoria ai biancocelesti. I Gladiatori però si confermano i dominatori del girone battendo i Black Hammers Ostia pur privi del Quarterback titolare Mingoli. Equilibrio nei primi due quarti, chiusi con gli ostiensi in vantaggio perché sul 7-7 sfruttano bene un intercetto e realizzano il touchdown con Virtuoso. Trasformazione mancata e 7-14 all'intervallo. La seconda parte di gara invece è dominata dai giallorossi, a segno con Pietragalla e Manias due volte e sicuri del primo posto.

Partita per cuori forti a Vicenza, in una gara che ha visto gli attacchi dominare la prima parte (2 touchdown a testa e 14-14) e le difese prendere le misure nella seconda. Ma quando sembrava tutto pronto per i supplementari, a 30 secondi dalla fine i Thunders trovano il touchdown della vittoria e la rivincita sugli Hurricanes, raggiunti in vetta al girone. Quinta vittoria consecutiva per i Mastiffs Ivrea, che devono faticare per vincere in casa dei 65ers Arona. Dopo lo 0-0 del primo quarto, è un touchdown di Burzio a sbloccare il punteggio per i Mastiffs, asegno anche con Anrò e avanti 12-0 fino al termine del terzo quarto. Gara incerta fino alla fine, perché i padroni di casa firmano il 12-7 e dopo il field goal di Villa (15-7) arrivano a meno 2 (15-13). Il TD di Garetto, con trasformazione da due punti di Megna, fa passare la paura alla squadra che per ora ha il miglior record del campionato e che è naturalmente in vetta al suo girone dove i Blitz Ciriè, vincendo in casa del GTeam Gallarate, possono ancora cullare speranze di playoff.[MORE]

Risultati:
Jokers Pesaro-Goblins Lanciano 18-40
Knights Persiceto-Bobcats Parma 44-6
Pirates Savona-Wolfpack La Spezia 0-6
Hammers Lario-Blue Storms Busto Arsizio 8-44
Veterans Grosseto-Terni Football 8-6
Predatori Golfo del Tigullio-Bills Cavallermaggiore 7-34
82ers Napoli-Marines/Condor 13-14
Gladiatori Roma-Black Hammers Ostia 28-14
Hurricanes Vicenza-Thunders Trento 14-20
65ers Arona-Mastiffs Ivrea 13-23
Aquile Ferrara-Neptunes Bologna 47-6
GTeam Oratorian Gallarate-Blitz Ciriè 6-41


Luca Pelosi FIDAF


Argomenti:
Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Football Americano.