Francia, valanga in Savoia: almeno quattro morti
Estero Piemonte

Francia, valanga in Savoia: almeno quattro morti

lunedì 13 febbraio, 2017

TIGNES, 13 FEBBRAIO - Almeno quattro persone sono morte a seguito di una valanga verificatasi nella tarda mattinata di oggi a Tignes, stazione sciistica nella Savoia. Le persone coinvolte erano sciatori impegnati in un fuoripista. L'incidente si sarebbe verificato ad un'altitudine di circa 2100 metri.[MORE]

Secondo quanto rende noto il quotidiano d'oltralpe Le Figaro online, la valanga ha investito nove persone (8 sciatori e una guida alpina) e che, i soccorsi, dopo aver recuperato i corpi esanimi degli sciatori dei quali non sono state ancora rese note le generalità, si stiano concentrando anche sulla ricerca di tre dispersi. Risulta possibile, inoltre, che una persona sia in rianimazione mentre un'altra è stata estratta dalla neve ancora viva.

Il distacco della grande placca di neve sembra che sia avvenuto a causa del passaggio degli sciatori, ma le notizie diffuse al momento sono ancora poche e frammentarie. I soccorsi alpini di Courchevel e di Modane sono prontamente giunti nell'area interessata grazie al tempestivo avviso dei responsabili della stazione sciistica. Sono al lavoro, alla ricerca dei dispersi, svariate unità di uomini coadiuvati dalle unità cinofile.

Luigi Cacciatori

Immagine da si24.it 


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Estero.