Frankie Hi-Nrg al 64° festival di Sanremo

by Rocco Zaffino in Eventi20/01/201423
Condividi Tweet Pin it

 MATERA, 20 GENNAIO 2014 - A 6 anni dalla sua ultima partecipazione nel 2008, FRANKIE HI-NRG MC torna in gara al Festival di Sanremo, con i brani “Un uomo è vivo” e “Pedala”.

"Un uomo è vivo" (musica: Di Gesù, Galbignani, Beccafichi - testo: Di Gesù, Galbignani) è stata scritta da Frankie hi-nrg mc tornando nella casa dei suoi genitori: uno spazio privo di vita, ma affollato di ricordi, di oggetti che raccontano la storia sua e di chi ha amato. La scoperta di uno straordinario lato umano nei suoi genitori, attraverso i loro ricordi, lo ha aiutato a svelare il proprio. 

"Pedala" (musica: Di Gesù, Galbignani, Beccafichi - testo: Di Gesù, Galbignani) è un brano che parla della corsa della vita. E l'universo della bicicletta delimita lo spazio del racconto, descrivendo quelle che sono le "regole del gioco" del vivere, su un beat che ricorda l'andatura sul Pordoi. È una canzone per chi sa cosa significhi pedalare, ma tutti quelli che sono saliti su una bicicletta lo sanno bene.
Entrambi i brani sono stati prodotti ed arrangiati da FRANKIE HI-NRG MC e Leonardo "Fresco" Beccafichi. Sarà il Maestro Stefano Barzan ad arrangiare i brani per il Festival di Sanremo e a dirigere l’orchestra durante le esibizioni di FRANKIE HI-NRG MC.

I due brani presentati al Festival di Sanremo saranno contenuti nel nuovo e atteso album di inediti di FRANKIE HI-NRG MC, che sarà pubblicato il 20 febbraio. L’album (che arriva a sei anni dall’ultimo disco “DePrimoMaggio” ed è il sesto in studio per l’artista torinese) sarà il primo da indipendente per FRANKIE HI-NRG MC, pubblicato dalla sua nuova etichetta Materie Prime Circolari (distribuzione fisica: Artist First).

Notizia segnalata da Anna Pompa