Ginevra, caccia a quattro ragazzi: sarebbero legati alle stragi di Parigi
Estero Calabria

Ginevra, caccia a quattro ragazzi: sarebbero legati alle stragi di Parigi

giovedì 10 dicembre, 2015

GINEVRA, 10 DICEMBRE 2015 – Allerta terrorismo in Svizzera. La polizia di Ginevra sarebbe alla ricerca di «quattro ragazzi», sospettati di attività terroristiche. Inizialmente fonti riservate del dipartimento cantonale per la Sicurezza avevano parlato di un legame dei suddetti con la strage di Parigi dello scorso 13 novembre. Tuttavia la polizia federale elvetica ha poi precisato di non essere a conoscenza di alcuno specifico collegamento con gli attentati di Parigi. E’ quanto riferisce la stampa locale che cita fonti secondo le quali ci sono informazioni, nazionali e internazionali, della presenza di individui sospetti in zona. [MORE]

Un comunicato diramato dal Dipartimento di Sicurezza del Cantone riferisce che le autorità di Ginevra «hanno ricevuto ieri pomeriggio dalla Confederazione una segnalazione di individui sospetti che potrebbero trovarsi a Ginevra o nella zona». «Le indagini – prosegue la nota- sono condotte in stretta collaborazione con i servizi nazionali e internazionali al fine di individuare e mettere in discussione questi individui. Allo stato attuale, e per ovvie ragioni operative, non può essere data alcuna informazione aggiuntiva per quanto riguarda le indagini».

Il responsabile della comunicazione de Dipartimento di Sicurezza di Ginevra ha dichiarato all'agenzia Ats che «forze di polizia supplementari sono state dispiegate sul territorio di Ginevra ed il livello di vigilanza è stato alzato».«Siamo passati da una minaccia vaga ad una minaccia specifica», ha detto, annunciando un rafforzamento delle pattuglie cui è stata fornita anche una foto di quattro sospetti nella città. Anche nella sede dell'Onu, da stamattina, per la prima volta, sono schierati agenti armati di mitragliatrici.

[foto: rainews.it]

Antonella Sica


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Estero.