Giorgio Canali & Rossofuoco live per la prima volta in Sicilia
Infooggi GrooveOn Sicilia

Giorgio Canali & Rossofuoco live per la prima volta in Sicilia

martedì 5 aprile, 2016

Riceviamo e Pubblichiamo

MESSINA, 05 APRILE 2016 - Attesissime le due serate live che vedranno esibirsi Giorgio Canali con la sua band Rossofuoco venerdì 8 aprile ai Candelai di Palermo e sabato 9 al Retronouveau di Messina. Per la prima volta in Sicilia il progetto solista di uno dei più originali autori del panorama italiano, con il suo tour "Perle per porci", album di cover pubblicato il 18 marzo 2016 da Woodworm Label in formato LP e CD. Musicista, produttore, chitarrista dei CCCP Fedeli alla linea, poi diventati CSI, Consorzio Suonatori Indipendenti, e successivamente PGR. Autore, compositore e produttore dei suoi lavori solisti "Che fine ha fatto Lazlotòz", "Rossofuoco", "Tutti contro tutti", "Nostra Signora della Dinamite", "Rojo". Amato da generazioni diverse per la vitalità con cui sa coniugare poesia e impegno sociale, sguardo acuto sui nostri tempi e passione viscerale. [MORE]

Il live del venerdì 8 ai Candelai di Palermo vedrà la partecipazione come special guest di Simona Norato, la cantautrice siciliana che nel 2015 ha dato alle stampe il suo album di esordio da solista "La fine del mondo", con la produzione di Cesare Basile. Poliedrica musicista ha dato prova del suo spiccato talento in diverse collaborazioni che l'hanno vista membro di gruppi quali i F-male Croix, DiMartino, Iotatola, oltre che partecipe di numerosi festival e contest, tra cui Italia Wave Love Festival, Concerto del 1° Maggio, Ypsigrock Fest. Attualmente in tour per la promozione del suo disco e nei Caminanti con Cesare Basile.

Entrambe le serate saranno aperte da Luciano Panama che presenta il suo nuovo progetto solista, in un incontro tra rock e canzone d'autore. Musicista, autore e compositore, frontman per diversi anni della band Entourage, con cui vince la partecipazione ad alcuni festival del panorama musicale italiano come il JestraiRock e l' Arezzo Wave Love Festival, e con cui pubblica diversi lavori discografici "Enter in our age", "Prisma", "Yoga", "Supercar", "Vivendo Colore", ben recensiti e premiati dalla critica. Luciano, già impegnato a portare in giro il suo live di voce chitarra e piano, è anche in studio per la registrazione di nuove canzoni e a breve pubblicherà un nuovo album.


Notizia segnalata da Ufficio Stampa Youth


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Infooggi GrooveOn.