L'assessore veronese Giorlo ci ripensa: "Non ho fatto nulla, voglio tornare in Giunta"
Politica Veneto

L'assessore veronese Giorlo ci ripensa: "Non ho fatto nulla, voglio tornare in Giunta"

domenica 6 aprile, 2014

VERONA, 6 APRILE 2014- L’assessore allo sport Marco Giorlo aveva gettato la spugna la settimana scorsa, rassegnando le sue dimissioni al sindaco Flavio Tosi. Ma ora ci avrebbe ripensato, dicendo: “Non ho fatto nulla di male, voglio essere reintegrato”.

Sul caso di Giorlo pende l’intervista rilasciata al giornalista di “Report” Sigfrido Ranucci, in merito all’inchiesta sull’amministrazione Tosi (la puntata andrà in onda domani). Alla vigilia del fatidico giorno, Giorlo però ci ripensa e chiede di essere reintegrato al suo posto. E’ con un’intervista al quotidiano L’Arena che Giorlo dice: “Esponenti del Pd mi hanno chiesto di chiarire la mia posizione ma sono stati loro a presentare esposti in Procura. Io però non devo chiarire nulla: sono incensurato, non conosco e non ho mai avuto contatti con persone della 'Ndrangheta. E neanche mio padre. Dovendo incontrare da assessore allo sport ragazzi, famiglie a cui ho lanciato messaggi di legalità, non posso accettare che il mio nome, ingiustamente, venga legato a certe situazioni, anche se non vere. Ho voluto perciò liberare il sindaco e i miei colleghi assessori, che mi sono stati vicini, ma proprio perché io non ho fatto nulla io pretendo di essere reintegrato in Giunta”. E aggiunge: “Ci sono persone nel Pd, come i consiglieri Bertucco e Salemi, che attaccano di continuo me per attaccare l'Amministrazione e il sindaco Tosi. Un'altra parte del Pd, invece, come il deputato Dal Moro, ha un atteggiamento diverso”. [MORE]

Secca la risposta di Bertucco: “Report ha svolto un approfondimento giornalistico su vicenda legate alla nostra città e vedremo che cosa andrà in onda. Io però voglio concentrarmi su altro: credo che Verona sia una città in ginocchio, con problemi occupazionali, legati alla gestione dell'urbanistica, con tanti progetti irrealizzati. Ormai in Consiglio non arrivano più delibere. La Lista Tosi in Comune è allo sbando Oltre a dimettersi, il sindaco Tosi dovrebbe dare queste risposte”.

Federica Sterza


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Politica.