Google aprirà i suoi primi negozi monomarca
Scienza & Tecnologia

Google aprirà i suoi primi negozi monomarca

martedì 19 febbraio, 2013

MOUNTAIN VIEW (USA), 19 FEBBRAIO 2013 - Nell'eterna guerra a colpi di smartphone e tablet tra Google ed Apple, ciò che contribuisce ad una maggior "brand awareness" della società della mela morsicata sono i punti vendita.[MORE]

Ecco perché Big G. non poteva farsi scappare l'occasione di aprire i suoi primi negozi fisici monomarca, che, entro la fine dell'anno, saranno presenti prima negli Stati Uniti e poi in Europa.

I modelli di riferimento sono proprio i ben 400 Apple Store aperti in tutto il mondo della rivale società di Cupertino, che attirano e fidelizzano i suoi clienti sparsi in tutto il mondo con vetrine ed allestimenti interni suggestivi, avveniristici e coinvolgenti.

Anche i Google Store (non si sa ancora se questo sarà il nome definitivo) permetteranno a tutti gli "Android addicted" di toccare con mano tutti i prodotti ed i devices della casa tecnologica di Mountain View. A cominciare dai Chrome Book, passando per gli Smartphone Nexus, l'X-Phone, l'X tablet, gadget come magliette, accessori per ufficio e prodotti firmati Youtube, disponibili per ora solo negli store online. In più sarà possibile anche indossare e provare gli attesissimi Google Glass per la realtà aumentata.

In realtà per Google non si tratta della prima esperienza di vendita diretta al cliente dei propri prodotti: negli aeroporti e nei grandi centri d'elettronica statunitensi sono già presenti gli "stores-within-a-store", dedicati principalmente alla vendita ed alla prova di Chromebook.

Anche la Microsoft ha seguito l'esempio dettato da Apple aprendo, sempre negli USA, 67 punti vendita dal 2007, ma dal successo sicuramente inferiore rispetto a quello raggiunto dall'azienda di Cupertino.

Chissà se Google sarà in grado di reggere il confronto e di vincere la "grande guerra tecnologica" non solo grazie ad un sistema operativo più potente di IOS, ma anche grazie ai suoi prodotti ed ai suoi nuovi dispositivi.

 

Valentina D'Andrea

 


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Scienza & Tecnologia.