I binocoli di Bellavista abbandonati a sé stessi
Cronaca Calabria

I binocoli di Bellavista abbandonati a sé stessi

mercoledì 14 luglio, 2010

CATANZARO - Poco più di un anno fa venivano posizionati sulla balconata di Bellavista dei grandi binocoli, con l’obbiettivo di fare ammirare le bellezze paesaggistiche della nostra città da un punto di vista veramente privilegiato. Trascorso poco tempo dalla loro installazione gli stessi hanno cessato di funzionare e di essere mantenuti. Uno di questi è stato totalmente sradicato dall’appoggio, l’altro non accetta alcun tipo di moneta e risulta forzato, alla faccia di chi volesse utilizzarlo.[MORE]

Ora, sottolineando la qualità dell’iniziativa bisognerebbe incaricare la ditta fornitrice o chi ne ha la manutenzione a ripristinare una condizione ideale per l’utilizzo dei medesimi senza fare passare troppo tempo, poiché si sa, l’estate è ormai entrata nel vivo e gli stessi quindi sono nel periodo migliore per fornire il servizio per cui sono stati creati. Allo stesso modo bisognerebbe garantire un tagliando periodico, magari trimestrale, onde evitare che qualche passante o magari turista possa avere voglia, passeggiando sul belvedere, di dare uno sguardo allo splendido panorama che si può osservare e non potere soddisfare il proprio desiderio per causa, spesso, dell’incuria e dell’inciviltà di alcuni cittadini.
Chiediamo quindi all’Assessore Talarico di impegnarsi, come fatto per la relativa installazione, affinché la nostra richiesta, rappresentate l’istanza di molti cittadini, venga soddisfatta al fine di potere riprendere ad ammirare il paesaggio che offre il territorio catanzarese in tutta la sua bellezza. Sollecitiamo gli ideatori dei progetti a non dimenticare in fretta ciò che di buono è stato fatto, ma di tenere alta l’attenzione al fine di potere offrire un sempre migliore servizio alla nostra comunità.


Andrea Fasano
Coordinamento cittadino MPA

 


Argomenti:
Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Cronaca.