Il 40,44% dei pugliesi va a votare
Politica Puglia

Il 40,44% dei pugliesi va a votare

domenica 25 maggio, 2014

BARI, 25 MAGGIO 2014 - Alle ore 19 di oggi il 40,44% dei pugliesi aveva espresso la propria preferenza alle elezioni europee. In Puglia si vota anche per le amministrative (la lista completa è qui). La sfida più interessante riguarda il nuovo sindaco di Bari.

Alle amministrative, la percentuale cala al 36,21%. Ricordiamo che alle elezioni europee è posssibile non soltanto dare una preferenza sul simbolo, ma anche indicare fino a tre candidati in pieno rispetto della parità di genere. A livello nazionale, il dato è del 43,5% per le europee e il 55% per le amministrative.[MORE]

Alle scorse elezioni (quelle del 2009), in Italia aveva votato il 17,6% alle 12, ma c'era a disposizione anche la giornata successiva. Stavolta, invece, la partita elettorale si gioca solo oggi fino alle 23. I risultati verranno dati simultaneamente in tutta Europa, mentre per i risultati delle amministrative dipenderà tutto dai singoli scrutini.

Non ci resta che attendere chi vincerà la sfida, considerando anche che la campagna elettorale è stata quest'anno più combattuta che mai, con tanto di inviti ad andare alle urne per evitare il crescente astensionismo degli ultimi tempi.

(www.ilsole24ore.com)

Annarita Faggioni


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Politica.