Il Presidente Giorgio Napolitano saluta i giovani del World College Radio Day
Eventi Basilicata

Il Presidente Giorgio Napolitano saluta i giovani del World College Radio Day

martedì 1 ottobre, 2013

MATERA, 1 OTTOBRE 2013 – Riceviamo e pubblichiamo. Le radio universitarie italiane, insieme a quelle di tutto il mondo, celebreranno il prossimo 1 ottobre la seconda edizione del World College Radio Day.

A partire dalle 02:00 (ora italiana) una maratona di 24 ore, trasmessa in diretta da tutte le emittenti che aderiscono al WCRD e da Radio Università (www.radiouniversita.it), la piattaforma che rilancia i programmi delle singole radio universitarie, creata da Ustation.it e RadUni, l’associazione degli operatori radiofonici universitari italiani.
Il saluto del Presidente Napolitano:

Un cordiale saluto a tutti i partecipanti al secondo appuntamento per le emittenti studentesche con il College Radio Day”.

Il Presidente della Repubblica Giorgio Napolitano per il secondo anno consecutivo rivolge un pensiero ai giovani che parteciperanno alla maratona radiofonica. Un evento che secondo il Capo dello Stato “unisce e mette a confronto le esperienze di comunicazione universitaria dei campus di cinque continenti, contribuisce a diffondere un senso civico capace di superare i confini dei singoli Paesi”.

Per Napolitano, il World College Radio Day sarà un’occasione per favorire “la conoscenza reciproca tra giovani anche geograficamente distanti ma spesso accomunati della stesse curiosità, preoccupazioni, speranze e consapevolezze”. [MORE]


Notizia segnalata dall’ufficio stampa Ustation

 


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Eventi.