Immobili pubblici, la Valle d'Aosta cerca sinergia con i privati
Economia Valle d'Aosta

Immobili pubblici, la Valle d'Aosta cerca sinergia con i privati

mercoledì 12 novembre, 2014

 AOSTA, 12 NOVEMBRE 2014 – Si è aperto il convegno dedicato al patrimonio immobiliare, presso il Teatro Splendor di Aosta. Tema principale è il partenariato pubblico-privato, visto come alternativa alle consuete dimissioni e prevede il superamento della vecchia formula acquisto-vendita. Si prevede dunque la partecipazione dei privati nella ristrutturazione degli immobili di proprietà pubblica.

[MORE]

Ha inaugurato la conferenza l'assessore alle finanze e patrimonio Ego Perron: “dobbiamo essere capaci di innovare e di cambiare il nostro modo di pensare e di gestire la cosa pubblica; l'obiettivo è di valorizzare da una parte il patrimonio, dall'altra parte di cercare canali nuovi per aumentare l'economia, per creare posti di lavoro, per creare dell'indotto che faccia riprendere l'economia nella nostra regione”.

La decisione arriva come diretta conseguenza della crisi, che ha portato le regioni a rivedere il loro approccio al patrimonio immobiliare in dotazione: Regioni e Comuni infatti si ritrovano in difficoltà a sostenere tutti gli interventi necessari sugli immobili, dal progetto all'appalto dei lavori.

Foto: aostasera.it

Dino Buonaiuto


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Economia.