Indonesia, terremoto di magnitudo 7.5. 384 il bilancio delle vittime

701
Scarica in PDF
Ricevi gli aggiornamenti direttamente sul tuo MESSENGER!
INDONESIA, 29 SETTEMBRE - Sono almeno 384 le vittime accertate del terremoto di magnitudo ...

INDONESIA, 29 SETTEMBRE - Sono almeno 384 le vittime accertate del terremoto di magnitudo 7.5 che ieri ha colpito la parte centrale dell'isola indonesiana di Sulawesi.

A renderlo noto, il portavoce dell'agenzia per i disastri, Sutopo Purwo Nugroho, precisando che il numero dei morti è destinato a salire. La cifra si riferisce solo alla città di Palu, la più colpita.

Komang Adi Sujedra, direttore provinciale dell'Associazione dei medici indonesiani, ha riferito che "A Palu ci sono diverse strutture mediche, ma solo all'Undata Regional Hospital - da lui diretto - ci sono 30 morti, 12 persone che devono essere operate per fratture e nove persone con traumi cranici"


All'alba i soccorritori si sono trovati davanti alla costa devastata dallo tsunami, con onde alte tre metri, provocato dal sisma che ha travolto due città e diverse strutture.

Distrutto un centro commerciale, mentre le comunicazioni sono difficili in quanto l'elettricità è stata tagliata ostacolando gli sforzi di salvataggio. Danni anche alla torre e alla pista dell'aereoporto di Palu.


Fonte immagine: secondopianonews.it

Alessia Panariello

InfoOggi.it Il diritto di sapere