L'attesa è finita: parte The italina DJ Contest 2014
Concorsi e progetti Lombardia

L'attesa è finita: parte The italina DJ Contest 2014

lunedì 3 febbraio, 2014

MILANO, 3 FEBBRAIO 2014 - L'attesa è finita: a un anno dall'edizione che ha incoronato il giovanissimo Antonio Romano – in arte Tony RO – come DJ testimonial di Pioneer Italia, l'azienda annuncia l'apertura ufficiale delle terza edizione di THE ITALIAN DJ CONTEST, la sfida tra i migliori talenti italiani del settore.

Da oggi infatti, Lunedì 3 fino a Lunedì 24 Febbraio è possibile iscriversi gratuitamente al concorso attraverso pochi semplici passaggi: basterà accedere al sito www.theitaliandjcontest.it, registrarsi inserendo i propri dati personali e caricare sul profilo personale di YouTube/Vimeo un video di presentazione di sé stessi e della propria performance con una consolle completa di cd e mixer, della durata massima complessiva di circa 15 minuti. Il link del video dovrà poi essere caricato all'interno del proprio profilo personale sul sito www.theitaliandjcontest.it.

Le tracce raccolte saranno valutate da una giuria, composta da professionisti del settore e dell'azienda, che valuteranno le performance in base a diversi criteri quali: genere musicale, tecnica di mixaggio, preparazione tecnica, creatività e presenza scenica.

Tra tutte le candidature inviate verranno selezionati i migliori 10 aspiranti DJ che accederanno alla fase delle semifinali. Anche quest’anno il pubblico da casa potrà contribuire a far guadagnare punti al proprio DJ preferito tra i 10 fortunati semifinalisti grazie al voting on line, che sarà disponibile sempre sul sito del contest dedicato e che si aggiungerà ai voti espressi dalla giuria.[MORE]

I 10 candidati si daranno battaglia alla consolle durante le semifinali davanti alla prestigiosa giuria che al termine delle selezioni decreterà i nomi dei 3 DJ che accederanno alla fase delle finali, e che si sfideranno in un evento live con la prestigiosa consolle composta da 2 lettori CDJ-2000nexus, 2 lettori CDJ-900nexus, 1 mixer DJM-900nexus e la remix station RMX-1000 Pioneer.

 

Ancora più ricco il montepremi di questa terza edizione: il 1° Classificato diventerà il nuovo testimonial di Pioneer Italia, con la possibilità di utilizzare il logo Pioneer nelle sue serate di lavoro, e si aggiudicherà una consolle Pioneer composta: da 2 CDJ-2000nexus,Mix 1 mixer DJM-900nexus, 1 software di produzione Cubase 7.5 di Steinberg e un corso individuale di 10 ore per producer presso la scuola DJ RE.CREATIVE 12.0 di Milano.

Il 2° Classificato si aggiudicherà un mixer Pioneer DJM-900SRT, mentre al 3° Classificato andrà una consolle all-in-one Pioneer XDJ-R1.

Riconfermati i partner dell’evento: la casa di produzione MELODICA RECORDS, la scuola per dj RE.CREATIVE di Milano, l’azienda produttrice di Software per produzioni musicali STEINBERG, il magazine di riferimento per il mondo del djing DJ MAG, A&M RECORDING azienda di multi servizi leader europeo nei campi audio, video, grafiche, web ed educational, il primo Pioneer DJ Store WIMPY MUSIC di Milano e la dance station per eccellenza RADIO STUDIO PIÙ.

“Dedichiamo questa attività a tutti i giovani che vogliono far diventare la propria passione per la musica un vero lavoro: questo è lo spirito di The Italian DJ Contest, che nelle passate edizioni ha raccolto la partecipazione di centinaia di ragazzi da tutta Italia. Crediamo che per loro diventare nostri testimonial potendo contare sull'utilizzo del brand Pioneer possa rappresentare davvero un'opportunità importante per il proprio futuro” commenta Roberta Bontempi, Responsabile Marketing & Communication di Pioneer Italia.

(Notizia segnalata da Manuele Moro)


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Concorsi e progetti.