Le antichità egizie alla base della religione dei mormoni
Eventi Piemonte

Le antichità egizie alla base della religione dei mormoni

lunedì 5 marzo, 2012

TORINO, 05 MARZO 2012-Stasera si terrà il terzo incontro del nuovo ciclo di conferenze organizzate dall’Associazione Amici e Collaboratori del Museo Egizio di Torino in merito ai temi dell’Egitto e dell’archeologia. Tema dell’incontro sarà “I mormoni e gli egizi. Una pista piemontese per l’egittofilia dei mormoni”.

L’incontro avrà inizio alle ore 18:00 presso l’Auditorium della Biblioteca Nazionale Universitaria ed illustrerà il legame tra l’antico Egitto e la religione dei mormoni, dovuto all’attenzione di Joseph Smith, profeta della Chiesa dell’Ultimo Giorno per alcune spoglie egizie dalla storia movimentata, che le ha viste transitare per il Piemonte e da qui messe in vendita.

Nel corso dell’incontro verrà dibattuta la discussa autenticità sull’origine del “Libro di Abramo”, testo sacro fondamentale ricavato secondo la teoria di Smith dai frammenti delle reliquie egizie.[MORE]
Relatore dell’incontro sarà il sociologo e storico delle religioni Massimo Introvigne, fondatore e direttore del CESNUR, il Centro Studi sulle Nuove Religioni.

L’incontro è organizzato dall’associazione Amici Collaboratori del Museo Egizio di Torino, per promuovere e diffondere la cultura e la conoscenza dell’Antico Egitto.

“I MORMONI E GLI EGIZI. UNA PISTA PIEMONTESE PER L’EGITTOFILIA DEI MORMONI”
Relatore: MASSIMO INTROVIGNE
Lunedì 5 marzo, ore 18.00
Auditorium Biblioteca Nazionale Universitaria
Piazza Carlo Alberto, 3 - Torino
Ingresso libero fino ad esaurimento posti

Per informazioni 011-5617776

A proposito dell’ACME
L’associazione è attiva dal 1974 per avvicinare alla civiltà egizia un pubblico quanto mai eterogeneo. Oltre ai tradizionali cicli di conferenze supporta attivamente il Museo in caso di aperture straordinarie e visite guidate, ha reso possibili donazioni e acquisizioni su fondi erogati da enti privati, incrementa incessantemente il patrimonio librario del Museo e contribuisce alla realizzazione di pubblicazioni scientifiche di alto livello, collabora e agevola gli scavi archeologici, l’allestimento di sale museali e mostre.

www.museoegizio.it

Gian Luca Cossari


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Eventi.