Lecce capitale della cultura: il 6 Ottobre arrivano i commissari UE
Cultura e Spettacolo Puglia

Lecce capitale della cultura: il 6 Ottobre arrivano i commissari UE

mercoledì 10 settembre, 2014

LECCE, 10 SETTEMBRE 2014 - Continuano le iniziative della cittadina salentina per diventare la capitale europea della Cultura per il 2019.

Dopo aver passato la prima fase, il sindaco Perrone e il comitato promotore hanno inviato a Roma ulteriore documentazione sulla programmazione cittadina: nell'ultimo anno, le iniziative sono state raccolte anche nel sito Lecce2019.it.[MORE]

Un esempio è l'evento che si terrà oggi pomeriggio alle 18,30 in Piazza Sant'Oronzo. In calendario è prevista una conferenza sul tema della cultura alimentare e un laboratorio urbano, che offrirà proposte concrete da presentare il prossimo 22 Settembre.

Le iniziative saranno a cadenza quasi giornaliera, coinvolgendo le associazioni che già insistono sul territorio e i giovani: l'evento di oggi, infatti, partirà proprio dalle loro idee.

D'altra parte, l'arrivo dei commissari dell'Unione Europea è imminente: il prossimo 6 Ottobre visiteranno la città, mentre il 15 Ottobre i delegati leccesi dovranno presentare ulteriore documentazione a Roma. La sfida all'insegna della Cultura è aperta.

Fonte: bari.repubblica.it

Annarita Faggioni
 


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Cultura e Spettacolo.