Marco Gesualdi, dalla VesuWave al jazz: ecco il nuovo video "Felicidà"
Cultura e Spettacolo Campania

Marco Gesualdi, dalla VesuWave al jazz: ecco il nuovo video "Felicidà"

martedì 23 giugno, 2015

[Riceviamo e pubblichiamo]

NAPOLI, 23 GIUGNO 2015 - Marco Gesualdi, chitarrista e compositore, è stato partecipe all'inizio degli Anni ‘80 della stagione del nuovo rock napoletano, cosiddetta VesuWave, co fondatore della band 666, con cui ha inciso diversi album, si è esibito in festival e rassegne in tutta Italia e nel film Blues Metropolitano.

Pubblica ora Open Heart (Clapo Music), un album strumentale di grande impatto sonoro ed emotivo: lounge music, world music, mediterranean music, tutti mix di elementi per un ascolto rilassato e coinvolgente. [MORE]

Nella sua lunga carriera ha collaborato con numerosi musicisti tra cui: Eugenio Bennato, Pietra Montecorvino, James Senese & Napoli Centrale, Maria Pia De Vito, Consiglia Licciardi, Carlinhos Brown e l'album Open Heart è anche il frutto di questi molteplici incontri e scambi musicali. “In questo Cd mi racconto a ‘cuore aperto’, -spiega Gesualdi- parlo di Napoli, della Puglia, e del mondo, guardando al futuro attraverso la musica che ho scritto, che è quella che ascolto, dal jazz ai madrigali, dalla musica brasiliana ai Beatles. La voce è adoperata come strumento, eccetto che in Felicidà, unica song dell'album interpretata e tradotta in portoghese da Ivana Muscoso”. Nel disco sono state suonate da Gesualdi tutte le chitarre e gli strumenti a plettro, Ivana Muscoso piano Rhodes e voce, Michela Montalto, cori, Salvatore Brancaccio e Vittorio Nic Altimari, basso, Francesco Manna Percussioni, Carmine Brachi batteria. Ospiti in un brano Silvia Romano alla voce e Luigi Stazio slide guitar.

Nel singolo Felicidà che è anche un videoclip per la regia di Jenny Esposito con interventi grafici a cura di Giuseppe Buonomo, hanno suonato Agostino Mennella (batteria), Massimo Cecchetti (basso), Piero De Asmundis (piano).

 VIDEOCLIP UFFICIALE www.youtube.com/watch

Luca Bramanti

Nextpress Ufficio Stampa


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Cultura e Spettacolo.