Meteo: venti, soffieranno sempre più forti con raffiche a oltre 70 km/h. Le aree a rischio
Le condizioni meteo stanno per peggiorare sotto la spinta di un insidioso vortice ciclonico che provocherà, oltre a qualche precipitazione, soprattutto forti venti con raffiche che potranno anche superare i 70 km/h.
Facciamo il punto della situazione per capire meglio l'evoluzione prevista e le aree maggiormente a rischio.
Un impulso perturbato di origine atlantica sta interessando parzialmente l'Italia e nelle prossime ore provocherà non solo lo scoppio di diversi rovesci e temporali, ma anche un'intensificazione, quanto meno temporanea, dei venti, in particolare sulle zone appenniniche centro-settentrionali.
Sulla base degli ultimi aggiornamenti della nostra APP ufficiale, ci attendiamo forti correnti di Libeccio sulla Liguria di Levante, sulla Toscana, sul Lazio, e sulle zone montuose di Emilia-Romagna, Marche ed Umbria, con raffiche di burrasca fino ad oltre 70 km/h.
Massima attenzione andrà prestata pure a possibili mareggiate lungo le coste tirreniche a causa di onde alte fino ad almeno 3 metri. Sul medio e basso Adriatico soffierà invece lo Scirocco, con punte fino a 30 km/h.
Anche nella giornata di giovedì, nonostante sia atteso un generale miglioramento, i venti continueranno a risultare sostenuti sugli Appennini centro-settentrionali. Il Mar Tirreno settentrionale sarà ancora molto mosso per venti di Libeccio, ancora con possibili mareggiate lungo le coste più esposte. (iLMeteo)
In aggiornamento
Vuoi restare sempre aggiornato con le notizie più importanti?
Iscriviti ai nostri canali ufficiali:
Riceverai in tempo reale tutti gli aggiornamenti direttamente sul tuo smartphone.