Meteo: venti, soffieranno sempre più forti con raffiche a oltre 70 km/h. Le aree a rischio
Cronaca Emilia Romagna Bologna

Meteo: venti, soffieranno sempre più forti con raffiche a oltre 70 km/h. Le aree a rischio

giovedì 6 maggio, 2021

Le condizioni meteo stanno per peggiorare sotto la spinta di un insidioso vortice ciclonico che provocherà, oltre a qualche precipitazione, soprattutto forti venti con raffiche che potranno anche superare i 70 km/h.
Facciamo il punto della situazione per capire meglio l'evoluzione prevista e le aree maggiormente a rischio.

Un impulso perturbato di origine atlantica sta interessando parzialmente l'Italia e nelle prossime ore provocherà non solo lo scoppio di diversi rovesci e temporali, ma anche un'intensificazione, quanto meno temporanea, dei venti, in particolare sulle zone appenniniche centro-settentrionali.
Sulla base degli ultimi aggiornamenti della nostra APP ufficiale, ci attendiamo forti correnti di Libeccio sulla Liguria di Levante, sulla Toscana, sul Lazio, e sulle zone montuose di Emilia-Romagna, Marche ed Umbria, con raffiche di burrasca fino ad oltre 70 km/h.
Massima attenzione andrà prestata pure a possibili mareggiate lungo le coste tirreniche a causa di onde alte fino ad almeno 3 metri. Sul medio e basso Adriatico soffierà invece lo Scirocco, con punte fino a 30 km/h.

Anche nella giornata di giovedì, nonostante sia atteso un generale miglioramento, i venti continueranno a risultare sostenuti sugli Appennini centro-settentrionali. Il Mar Tirreno settentrionale sarà ancora molto mosso per venti di Libeccio, ancora con possibili mareggiate lungo le coste più esposte. (iLMeteo)

In aggiornamento


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Cronaca.