Miguel Orlando in concerto a Torre Regina Giovanna
Eventi Puglia

Miguel Orlando in concerto a Torre Regina Giovanna

sabato 27 luglio, 2013

LECCE, 27 LUGLIO 2013 - Ritorna in Salento, precisamente a Torre Regina Giovanna, domenica 28 luglio, Miguel Orlando Collins, in arte Sizzla Kalonji, una delle voci più influenti del panorama reggae mondiale, che ha fondato le sue fortune musicali sulle sue innate doti vocali e sul suo senso ritmico fuori dall’ordinario, unite a una sbalorditiva creatività e prolificità.

Nato e cresciuto in una famiglia rasta, scoprì ben presto la sua propensione al canto e le sue enormi potenzialità furono notate da personaggi come Homer Harris, Dean Fraser e infine dal compianto produttore e mentore Fatis Burrel Xterminator.
Nel 1995 esordisce con il primo Lp, “Burning Up”, ma fu con i successivi ”Praise Ye Jah” e “Black woman & child” che la sua stella cominciò a brillare.
Difficile elencare il materiale prodotto sino a oggi: una serie infinita di singoli e un notevole numero di album realizzati in pochi anni sono il segno di quanto sia un maestro del roots e del ragga dance-hall.

Grazie alla sua semplicità nel parlare di povertà, orgoglio nero, repressione e non ultimo il tema dell’amore e dell’armonia universale, Sizzla è uno degli artisti più amati e seguiti non solo dal popolo reggae.
Un grande live show sotto lo sguardo benevolo della Regina dell’estate salentina, imperdibile, domenica 28 luglio. [MORE]

 

Redazione


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Eventi.