Milano, stanziati tre milioni di euro per sostituire 14 scale mobili in 6 stazioni
MILANO, 20 DICEMBRE 2014 - La giunta comunale di Milano ha approvato uno stanziamento di tre milioni di euro per sostituire 14 scale mobili collocate in 6 stazioni della metropolitana di Milano. La sostituzione delle scale mobili riguarderà le stazioni di Sesto FS, Sesto Rondò, Molino Dorino (M1), Romolo, Moscova e Gessate (M2). Atm procederà ora alla progettazione esecutiva dell'intervento, i cui lavori dovrebbero durare 371 giorni naturali.
Palazzo Marino rende noto che questo finanziamento va ad aggiungersi ai 18,5 milioni di euro stanziati dal 2011 a oggi per la manutenzione e la sostituzione delle scale mobili in altre stazioni della metropolitana. Negli ultimi anni sono state sostituite 21 scale mobili e sono stati effettuati interventi di manutenzione in 196 impianti.[MORE]
«Da un lato stiamo investendo perché la città possa godere di due nuove linee, la M5 e la M4, che porteranno un enorme valore aggiunto alla viabilità in città - ha commentato Pierfrancesco Maran, assessore comunale alla Mobilità -, dall'altro rimane nostra priorità rendere sempre più efficienti, sicure e accessibili per tutte le linee già esistenti. Abbiamo investito 21 milioni sulle scale mobili in tre anni, a fronte del fatto che nel decennio precedente il Comune non aveva stanziato risorse per la manutenzione».
Paolo Massari
Vuoi restare sempre aggiornato con le notizie più importanti?
Iscriviti ai nostri canali ufficiali:
Riceverai in tempo reale tutti gli aggiornamenti direttamente sul tuo smartphone.