Mondiali Karate, due ori e un bronzo per gli atleti del Csk Club Lanciano
Sport Abruzzo

Mondiali Karate, due ori e un bronzo per gli atleti del Csk Club Lanciano

martedì 20 maggio, 2014

LANCIANO (CH), 20 MAGGIO 2014 – Due ori, uno individuale e uno di gruppo, e un bronzo per gli atleti di Karate della Csk Club Lanciano che hanno disputato la finale di Karate Interstile a Iku in Brasile, battendo proprio la squadra di casa.

[MORE]

La nazionale di Karate, composta dagli atleti lancianesi Gabriele Farina, Angelo Umberto Rullo e Angelo Agrisani, è riuscita a battere la squadra brasiliana, mentre Jonathan Chesi, nella sfida singola, ha vinto il titolo mondiale nello stile Kata Shito Ryu, precedentemente ottenuto dalla Slovenia. Ottimo piazzamento, anche, per Gabriele Farina che, nella sfida singola di combattimento Kumite Ippon, ha conquistato la medaglia di bronzo.

Il maestro Pietro Iannacci, cintura nera 7 dan e karateca da 45 anni, ha dichiarato ‹‹dire che sono felice per questo risultato è poco››. Lo scopo degli atleti era, innanzitutto, quello di far parte della squadra nazionale e poter accedere ai mondiali, obiettivo raggiunto nel mese marzo con la vittoria del titolo nazionale e, poi, con il sacrificio e il duro lavoro, sono stati guidati fino all’ottenimento della medaglia d’oro, ‹‹siamo andati al mondiale con l’umiltà ma consci di potercela fare, il risultato è stato eccezionale›› commenta Iannacci sulla sua squadra.

Erica Benedettelli

[immagine da settempedano.it]


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Sport.