Musica in Campania: Nuovo album e nuovo tour dei Bud Spencer Blues Explosion al C2O di Eboli
Cultura e Spettacolo Campania

Musica in Campania: Nuovo album e nuovo tour dei Bud Spencer Blues Explosion al C2O di Eboli

venerdì 21 ottobre, 2011

 EBOLI, 21 OTTOBRE 2011 - Ancora una volta la grande musica indipendente italiana è di scena al Centro Culturale Open C2O di Eboli, sabato 12 Novembre con i BUD SPENCER BLUES EXPLOSION.[MORE]

Adriano Viterbini (chitarra e voce) e Cesare Petulicchio (batteria), insieme conosciuti come Bud Spencer Blues Explosion, si formano a Roma nel gennaio 2007. Dopo il primo EP autoprodotto “Happy”, si esibiscono come finalisti all'Heineken Jammin Festival di Mestre, vincendo il primo premio come miglior band. Nel 2009 esce il primo disco prodotto dalla Yorpikus Sound, “Bud Spencer Blues Explosion”, a cui segue un'intensa attività live sui migliori palchi d'Italia. Grazie al concorso “Primo maggio tutto l'anno” si aggiudicano il premio S.I.A.E, “in virtù della grande energia sprigionata sul palco unita all’originalità e freschezza della proposta artistica”.

Il duo romano varca i confini italiani per un tour d'oltreoceano che li vede impegnati sui palchi americani, con date a New York e Seattle che riscuotono grande successo di critica e pubblico.
Al ritorno in Italia i BSBE vengono intervistati dai maggiori magazine musicali e sono ospiti di alcuni dei più importanti programmi radiofonici tra cui B-Side (Radio Dee-jay), Stereonotte (Radio Rai Uno) e Patchanka (Popolare Network).

L’estate 2010 è segnata da un numero impressionante di concerti e dalla partecipazione a festival e rassegne di primo piano, come il Miami e Italia Wave, che non impediscono però al duo di registrare “Do it”, il nuovo e atteso album che sarà pubblicato dalla Yorpikus Sound il prossimo 4 novembre.

Canzoni che sprigionano l’essenza del blues più ruvido, l’attitudine del classic-rock e l’energia di chi deve fare tutto e subito: questa la miscela che rende unica l'esperienza live di un gruppo come i Bud Spencer Blues Explosion, il cui impatto dal vivo è stato già premiato. Recentemente, infatti, Adriano Viterbini è stato proclamato “miglior chitarrista live” dalla rassegna “Keep On 100% Live”.

Un'esperienza imperdibile quella che offrono i Bud Spencer Blues Explosion e che Djb, Factory produzioni e Indiemeno Concerti renderanno possibile: il 4 Novembre esce il nuovo disco e il 12 saranno già pronti per esibirsi sul palco del C2O di Eboli, all'insegna del rock più adrenalinico.

 

 

Lidia Tagnesi

 


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Cultura e Spettacolo.