Nasce con naso da clown, operata a tre anni
Salute Lazio

Nasce con naso da clown, operata a tre anni

giovedì 25 agosto, 2011

LONDRA , 25 AGOSTO 2011 – Una bambina di soli tre anni è stata sottoposta ad un intervento chirurgico per rimuovere quello che si è rivelato essere, col tempo, un angioma benigno.[MORE]


Connie Lloy, questo il nome della bimba, è nata il 02 settembre 2008 al Wexham Park Hospital di Berks, una cittadina ad un centinaio di chilometri da Londra. I genitori Zara e Tom notarono un puntino rosso sul suo nasino già dal primo giorno di vita della neonata, senza badarci troppo, pensando fosse una semplice voglia. Nel giro di pochi mesi quel puntino si è esteso per un diametro di addirittura 4 centimetri, coprendo praticamente tutta la punta del suo naso e conferendole una buffa sembianza da clown. I genitori, a questo punto preouccupati, si sono rivolti a degli specialisti per risalire ad una diagnosi precisa e ottenere una possibile cura o trovare una soluzione.
 
Quella che sembrava una semplice macchia della pelle, o voglia di nascita, era in effetti un angioma che cominciava oltretutto ad espandersi anche internamente. Molti medici, che avevano visitato la piccola durante i primi mesi della sua vita, avevano escluso la possibilità di rimuoverlo, potendo solo eventualmente fermarne la crescita. Connie è stata infatti una tra i soli otto bambini in tutto il Regno Unito ad essere sottoposta ad un trattamento a base di propanololo, un principio betabloccante che viene di solito utilizzato contro l’ipertensione e le forme di angina. Questo trattamento aveva se non altro fermato la crescita dell’angioma, ma il problema rimaneva pur sempre irrisolto.

Inoltre, la bimba cominciava ad essere oggetto di derisione e di sguardi indiscreti, proprio a causa della sua evidente alterazione. Questo, anche molto piccola, le causava imbarazzo e, vedendosi puntati gli occhi addosso in modo anche aggressivo, si  girava dall’altra parte cercando di nascondere la sua imperfezione. Alla fine i genitori, imperterriti, hanno incontrato un chirurgo che ha posto fine all’imbarazzo e al disagio che questa povera bimba avrebbe senz’altro continuato ad avere negli anni successivi, soprattutto iniziando ad andare all’asilo.
 
Lo scorso 11 marzo Connie è stata sottoposta ad un intervento chirurgico durato tre ore e mezza al Royal London Hospital, con esito decisamente positivo!
Tutto ciò che rimane a Connie ora è una piccolissima cicatrice sul suo nasino, e qualche buffa foto della sua prima infanzia.

Antonella Bova


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Salute.