Nazionale, Conte: "Ho le idee chiare sui 23 da portare in Francia. Il blocco Juve è una certezza"
Sport Basilicata

Nazionale, Conte: "Ho le idee chiare sui 23 da portare in Francia. Il blocco Juve è una certezza"

martedì 24 maggio, 2016

 ROMA - Antonio Conte si presenta davanti ai cronisti per la prima conferenza stampa in vista dell'Europeo di Francia. Il tecnico salentino, incalzato dalle domande dei giornalisti, ha cercato di chiarire diversi punti, a partire dalle sue scelte sui convocati, che non poco hanno fatto discutere tifosi e addetti ai lavori. Fuori Pavoletti, Acerbi e Soriano e dentro Eder, Ogbonna e Thiago Motta, soltanto per citarne alcuni. Il c.t. è apparso sicuro e grintoso: “Ho pochi dubbi sulla lista dei giocatori che sceglierò”, ha chiarito subito Antonio Conte, per poi aggiungere: “Siamo arrivati a 30 giocatori anche a causa degli infortuni e ho convocato i migliori con la mia testa cercando di portare i migliori in base al mio credo, a quello che abbiamo fatto negli ultimi due anni. Devo ancora comunicare ufficialmente chi far rientrare nei 23, ma ho pochi dubbi e un progetto ben preciso”.[MORE]

"SERVE GENTE PRONTA" Nelle sue scelte, l'ex tecnico della Juventus sembra aver dato una corsia preferenziale a quei giocatori di esperienza internazionale, che con le loro caratteristiche umane più che tecniche potrebbero, secondo lui, dare di più in una competizione breve e intensa come l'Europeo. "Ho dovuto fare scelte dolorose - ha detto Conte - avrei voluto portare Acerbi, De Silvestri e Soriano ma ho dovuto valutare anche l’esperienza internazionale. Montolivo e Motta sono qui per capire bene l’entità del l’infortunio e di quanti giorni necessitano per il recupero. Non possiamo aspettare nessuno e loro lo sanno. Abbiamo bisogno di gente pronta che lavori da subito. Insigne nuovo Giovinco? Per caratteristiche sono simili, due giocatori che nel 4-3-3 giocano esterno e Insigne può fare benissimo questo ruolo”

BLOCCO JUVE A chi gli domanda se questa nazionale non sia troppo incentrata sui calciatori juventini, il c.t. ha risposto in maniera determinata, auspicando di bissare con gli azzurri i successi all'ombra della Mole: “La difesa rappresenta una certezza su cui partire. Ho lavorato con loro tanti anni e mi auguro che trasmettano tutta l’esperienza ai nuovi. Speriamo di bissare il loro successo nel club anche in azzurro”.

GLI AVVERSARI Naturalmente Antonio Conte ha parlato anche delle prossime avversarie degli azzurri nelle amichevoli di preparazione all'Europeo: “Abbiamo scelto due test con Scozia e Finlandia, squadre molto fisiche come sarà l’Irlanda. Sono stati scelti appositamente per capire il tipo di partita che ci aspetta. Ai miei giocatori chiedo di sognare: la fortuna non è dalla nostra parte, ma ci auguriamo che nel proseguo del torneo giri dalla nostra parte”

Fonte immagine: socialchannel.it

Alessandro Romani


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Sport.