'Ndrangheta: Gratteri, grande attenzione a territorio Vibo
Cronaca Calabria Catanzaro

'Ndrangheta: Gratteri, grande attenzione a territorio Vibo

sabato 30 ottobre, 2021

CATANZARO, 30 OTT - "Quella di Vibo Valentia era una provincia ad altissima densità mafiosa e massonica. Erano presenti anche molte logge non ufficiali, in un grande groviglio tra 'ndrangheta e massoneria deviata. 

C'era una 'ndrangheta di serie A che discuteva alla pari con i maggiori clan della regione. Adesso c'è una grandissima attenzione nei confronti di questa provincia da parte della Dda di Catanzaro". 

Lo ha detto il Procuratore della Repubblica di Catanzaro, Nicola Gratteri, intervenendo a Vibo al festival "Leggere&Scrivere". "Seguo personalmente - ha aggiunto Gratteri - le indagini più importanti che riguardano questo territorio. A Vibo sono applicati quattro pm di primissimo piano della Dda di Catanzaro e poi c'è un validissimo Procuratore della Repubblica come Camillo Falvo. 

Nei primi giorni di novembre arriverà la sentenza del processo in abbreviato 'Rinascita Scott' che riguarda proprio le cosche della provincia di Vibo Valentia. C'è poi l'inchiesta 'Imponimento' e sono state fatte tante altre cose importanti. La gente lo ha capito e sa che facciamo sul serio". 


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Cronaca.