"Notre Dame De Paris", in replica dal 25 al 27 novembre Sono partiti al Palacalafiore di Reggio C.
Eventi Calabria

"Notre Dame De Paris", in replica dal 25 al 27 novembre Sono partiti al Palacalafiore di Reggio C.

lunedì 21 novembre, 2016

Sono partiti al Palacalafiore di Reggio Calabria i lavori di allestimento per l’Opera colossal “Notre Dame De Paris”, in replica dal 25 al 27 novembre, unica tappa in Calabria.
REGGIO CALABRIA 21 NOVEMBRE - Sono partiti oggi i lavori di allestimento del gigantesco palcoscenico di Notre Dame De Paris, l’opera musicale di Riccardo Cocciante prodotta da David Zard, che si avvia a stabilire un nuovo record di spettatori per eventi al chiuso in Calabria, con oltre diciottomila presenze.[MORE]

Cinque le repliche in programma: il 25 e 26 novembre alle ore 10.30 i matinée per le scuole e alle ore 21.00 i serali; il 27 novembre unica e ultima replica alle ore 17.00.
A lavoro, oltre centocinquanta persone tra operai e tecnici specializzati. Il palcoscenico, con una larghezza di circa quaranta metri, è il più grande mai montato nel Palacalafiore e sarà sistemato sul lato più lungo del palasport.

Il numeroso e prestigioso cast, con autentici big della musica italiana come Giò Di Tonno, Vittorio Matteucci, Matteo Setti, Graziano Galatone, Alessandra Ferrari, Leonardo Di Minno, Tania Tuccinardi e tutti gli altri straordinari artisti, ballerini e acrobati, sarà a Reggio nel pomeriggio di giovedì.

Notre Dame De Paris debuttava al Palais des Congrès di Parigi il 16 settembre 1998, nella sua versione originale francese, e fu subito trionfo. Quattro anni dopo, David Zard produceva la versione italiana con l’adattamento di Pasquale Panella. Dal 2002, ha “contagiato” oltre due milioni e mezzo di spettatori. Un successo travolgente non solo in Francia e in Italia. L’Opera è stata cantata in 7 lingue diverse e rappresentata oltre 4.000 volte nel mondo, dall’Inghilterra al Canada, passando per Russia, Cina, Giappone, Corea del Sud, Libano, Turchia, e in decine di altri paesi, riscuotendo ovunque una presenza di pubblico senza precedenti.

“Anche per questo ritorno in Calabria – sottolinea il promoter Ruggero Pegna - i numeri sono da record; mai registrati prima per uno spettacolo dal vivo a biglietti in questa regione!”.
Notre Dame De Paris  è un’alchimia unica e forse irripetibile, che porta innanzitutto la firma inconfondibile di Riccardo Cocciante per le musiche e di Luc Plamondon per i testi (nella versione Italiana, di Pasquale Panella); le coreografie ed i movimenti in scena sono curati da Martino Müller; i costumi sono di Fred Sathal e le scene di Christian Rätz. La magistrale regia è di Gilles Maheu. Un team artistico straordinario per quello che è considerato un vero capolavoro dello spettacolo dal vivo.

Per assistere all’imponente show, definito uno degli spettacoli musicali più belli di sempre, sono ancora disponibili biglietti per tutte le repliche presso i punti Ticketone e Show Net (a Reggio: B’art, a fianco teatro e New Taxi, corso Garibaldi n. 330).

Per tutte le informazioni sono disponibili il numero telefonico 0968441888 e il sito www.ruggeropegna.it.
L’evento chiuderà la trentesima edizione di “Fatti di Musica Radio Juke Box”, la straordinaria rassegna del Miglior Live d’Autore ideata e diretta da Ruggero Pegna, inserita dall’ Assessorato alla Cultura della Regione Calabria tra gli “Eventi Regionali Storicizzati”.

 


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Eventi.