Oms: nel 2015 possibile vaccino per l'ebola
Estero Veneto

Oms: nel 2015 possibile vaccino per l'ebola

domenica 10 agosto, 2014

GINEVRA, 10 AGOSTO 2014 – Stando a quanto ha dichiarato il direttore del dipartimento immunizzazione dell’Oms Jean-Marie Okwo Bélé in un’intervista alla radio francese Rfi, a settembre dovrebbero iniziare i test per mettere a punto il vaccino contro l’Ebola. [MORE]

Ebola, vaccino forse nel 2015 

“Il nostro obiettivo è di iniziare i test a settembre, prima negli Usa e poi sicuramente in un paese africano, visto che è lì che abbiamo i casi. Verso fine anno potremmo avere i risultati, e trattandosi di un’urgenza si può pensare a delle procedure accelerate per averlo a disposizione nel corso del 2015”.

 

Lunedì riunione Oms

 

Mentre l’epidemia di Ebola in Africa si aggrava, l’Organizzazione mondiale della sanità è alla ricerca di una soluzione concreta. E’ attesa per la riunione del comitato di esperti di bioetica e medicina che l’Oms terrà lunedì prossimo, dove, con ogni probabilità, si discuterà anche delle nuove procedure per i test. “Ci si può chiedere se è giusto fare una sperimentazione in una situazione di emergenza” ha commentato Stefano Vella, direttore del dipartimento del farmaco dell’Iss, “ma d’altra parte senza l’emergenza nessuno si muove”.

Federica Sterza


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Estero.